IMPERIA. SVELATO IL PROGETTO “LUCINVIA”. UN’ESPERIENZA UNICA NELLE VIE DI ONEGLIA. BELLOTTI:”IL CENTRO STORICO ILLUMINATO PIÙ GRANDE D’ITALIA”/ECCO DI COSA SI TRATTA

Home Imperia

Svelato il progetto “LucinVia”, un’esperienza sensoriale che attraversa la zona pedonale del centro di Oneglia, che trasforma gli spettatori in partecipanti attivi, immersi in luci, musiche ed effetti speciali

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

lucinvia_presentazione

Svelato il progetto “LucinVia”, un’esperienza sensoriale che attraversa la zona pedonale del centro di Oneglia e che trasforma gli spettatori in partecipanti attivi, immersi in luci, musiche ed effetti speciali. L’iniziativa è portata avanti da 43 aderenti di via Monti, Galleria degli Orti, Galleria Bianchi Piazza Rossini e via Vieusseux, in collaborazione con il Comune di Imperia e la Confcommercio.

Ieri, in occasione della festa dell’Immacolata, c’è stata la serata di lancio, avvenuta durante l’evento “pilota” in cui Babbo Natale riceveva le lettere dei bambini, con l’accensione a sorpresa dei 12 proiettori che hanno illuminato le vie con suggestive immagini e coreografie luminose, che hanno lasciato sbalorditi tutti i presenti. Molte le prossime iniziative già in programma: il prossimo appuntamento è per il 17 dicembre, in cui è prevista un’altra spettacolare sorpresa.

Oggi, 9 dicembre, è avvenuta la presentazione ufficiale del progetto nella sala conferenze dell’Hotel Rossini, da parte di Alessandro Bellotti, rappresentante dei commercianti promotori di “InVia”, Marco Gorlero, Presidente Confcommercio Imperia e Simone Vassallo, Assessore Turismo e Manifestazioni.

SIMONE VASSALLO

“Grosso lavoro di sinergia fra Confcommercio, Comune di Imperia e più di 40 commercianti. Un’iniziativa originale che dev’essere un trampolino di lancio per la nostra città. Il progetto non comprende solo le luminarie ma è di carattere turistico e di promozione del territorio, dove la gente deve essere incentivata a venire a Imperia per vedere qualcosa che non c’è mai stato e che non c’è da nessuna parte. Un domani si possono utilizzare i proiettori per altri eventi nella città”.

MARCO GORLERO

“La Confcommercio ha sposato in pieno il progetto “LucinVia”, perchè crediamo che Imperia debba e possa essere rilanciata con progetti di questo genere. Abbiamo investito in termini economici, di persone e di lavoro, e siamo molto soddisfatti già del risultato di ieri sera e per tutte le iniziative che ci saranno da qua a San Valentino. Può essere un rilancio della città di Imperia e del commercio imperiese che ha tutte le possibilità di competere con le altra città della provincia e non solo”.

ALESSANDRO BELLOTTI

“Si tratta di un progetto complesso che include l’utilizzo di 12 proiettori, un impianto di filo diffusione e tutta una serie di eventi a tema natalizio, e non solo. Ieri sera è andata molto bene perchè una cosa è vedere le prove prima, un’altra è poi vedere la stessa cosa con tante persone. L‘attrattiva di Babbo Natale è stata una bella idea. Sono state consegnate 150 letterine dai bambini. L’effetto scenico c’è stato, e abbiamo fatto un video che rende l’effetto. Il progetto è disponibile sul sito LucinVia.it. Ci saranno un sacco di attrattive durante le feste natalizie e non solo, anche a San Valentino. Il prossimo appuntamento è il 17 dicembre con un’altra sorpresa. È possibile essere sempre aggiornati seguendo le nostre pagine Facebook e Instagram”.

ECCO IL VIDEO LANCIO:

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!