19 Aprile 2024 00:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:57

TRENO DERAGLIATO ANDORA. VISITA MINISTRO LUPI – CHIAPPORI INCALZA LUPI: “Sono parzialmente soddisfatto dalle tue risposte, è il momento di dire questa tratta la facciamo punto e basta”

chiappori lupi
Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha preso la parola durante l’incontro con il Ministro dei trasporti Maurizio Lupi.
“Se fosse una risposta ad una question time – ha detto il sindaco di Diano Marina – mi riterrei parzialmente soddisfatto. C’è perplessità dopo le sue risposte e spero che RFI abbia dato delle risposte vere perché il problema del treno e la sua rimozione è fondamentale per il ponente. Non faremo sconti a RFI se non ci saranno cinque settimane, dovremo trovare un modo, che lavorino di giorno e di notte, la cosa non ci interessa. Ti voglio dire (Lupi, ndr) che la cosa è pesante e siamo d’accordo sul fatto che ci siamo perso col tempo sul raddoppio. Qualcuno ti ha detto un data: 2015 e io vorrei che la data fosse confermata da RFI, 2015 se da domani si sblocca perché le notizie da anni sono: 2009, 2011, 2015, 2018 e qui non finisce la storia. Io sto 2015 non me lo ricordo speriamo perché ne abbiamo bisogno.
Hai detto che ci sono 2 miliardi e 800 milioni stanziati per la Liguria per le ferrovie, io ti dico che sposta più di 200 milioni, sposta 1 miliardo perché prima che parte la gronda noi possiamo aver finito quel pezzo lì e non sono convinto che la gronda serva dall’altra parte perché tutti gli sono contro come la Lione-Torino, è il momento di dire: questa tratta la facciamo,punto e basta”.



LA RISPOSTA DEL MINISTRO LUPI

Condividi questo articolo: