20 Aprile 2024 07:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:17

IMPERIA. DOMENICA 11 DICEMBRE AL PARCO URBANO UN POMERIGGIO ALLA SCOPERTA DEL CICLISMO CON L’U.S. CARAMAGNA/ IL PROGRAMMA

In breve: Al termine della giornata saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe, maschile e femminile; agli altri partecipanti sarà data un ricordo della giornata.

vassallo-parco-urbano

Domenica 11 dicembre, a partire dalle 14, il parco urbano ospita una gimkana ciclistica non competitiva organizzata dalla U.S. Caramagna in collaborazione con il Comune di Imperia.Il percorso della manifestazione è adatto a tutti i ragazzi dalla 1ª elementare alla 1ª media e sarà un modo per avvicinare i giovani al mondo del ciclismo. Al termine della giornata saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe, maschile e femminile; agli altri partecipanti sarà data un ricordo della giornata.“Vogliamo far conoscere ai ragazzi delle scuole il mondo del ciclismo. Per questo abbiamo anche istituito un premo per la scuola che avrà più partecipanti alla manifestazione. Il ciclismo è uno sport sano e libero che sfrutta appieno le bellezze del nostro territorio” – ha detto il presidente dell’U.S. Caramagna, Giovanni Lazzarini.

“Domenica il parco urbano si animerà di famiglie e di ragazzi che potranno conoscere e provare una delle tante discipline che la nostra città permette di praticare. Il ciclismo ha per noi una forte valenza anche in chiave turistica: penso alle centinaia di appassionati che percorrono le strade della Milano Sanremo o a chi va nell’entroterra per cimentarsi sui percorsi dedicati alla mountain bike. Sono nuovi spazi di promozione che vogliamo e dobbiamo percorrere” – ha commentato l’assessore allo Sport e alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: