19 Aprile 2024 08:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:31

PALLAMANO. L'”USD SCHIAVETTI” IMPERIA BATTE PER 27 – 22 LA “GINNASTICA SPEZIA” NEL CAMPIONATO ITALIANO MASCHILE DI SERIE B

In breve: Pronto riscatto come aveva chiesto subito mister Andrea Sambusida , dopo la sconfitta di sabato scorso a Tortona , ai suoi ragazzi

senior-2016

Pronto riscatto come aveva chiesto subito mister Andrea Sambusida , dopo la sconfitta di sabato scorso a Tortona , ai suoi ragazzi . In settimana dopo un incontro negli spogliatoi con i giovani giocatori imperiesi lo staff camillino ha cercato di far capire gli errori commessi nel turno precedente e la rabbia e l’impegno messo durante gli allenamenti settimanali si capiva chiaramente la volontà di voler vincere .

I gialloblu domenica mattina al PalaSancamillo ricevevano la Ginnastica Spezia squadra molto ostica e con molti ragazzi che hanno giocato in serie A2 , arbitro dell’incontro il milanese Sig. Regalia Luigi designazione di primo livello avendo arbitrato la sera precedente in A Elite a Modena . Con la squadra al completo gli imperiesi prendevano subito in mano il gioco e giocavano molto aggressivi per cercar di fermare gli ottimi centrali offensivi spezzini e dopo 10 minuti dal fischio iniziale la Pallamano Imperia era in vantaggio per 10 a 3 .

La partita per i ragazzi di Sambusida continuava sullo stesso binario e si chiudeva il primo tempo in modo netto e meritato per il gioco espresso per 16 a 8 . Durante il secondo tempo sul 20 a 13 sempre in favore degli imperiesi , Sambusida , a quel punto faceva girare tutti i ragazzi in panchina per dare minuti nelle gambe e la partita continuava con belle azioni di gioco e contropiedi applaudite dal folto pubblico accorso e si chiudeva l’incontro a favore del team Schiavetti per 27 a 22 .

“Bravi i miei ragazzi a reagire , commenta mister Sambusida , volevo vedere questo oggi e ne ero convinto , abbiamo fatto un bellissimo primo tempo per intensità e belle giocate e poi abbiamo contenuto gli attacchi avversari nella seconda parte . Devono essere convinti , continua il mister , non aver paura di nessuno anzi sono gli avversari che devono aver paura e intimorirsi quando giocano contro di noi” .

“Ora sabato 17 dicembre alle 20 giocheremo l’ultima partita del 2016 sempre in casa nostra contro il Derthona , ci dice il vice allenatore Luppino , speriamo di ripeterci non sara’ facile ma ci alleneremo durante la settimana per migliorarci e sistemare qualcosa che abbiamo visto oggi ma i ragazzi lavorano per questo e noi tutti siamo molto fieri di loro per l’impegno che ci mettono “.

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Paul Madara (portieri ), Emanuele Pappalardo 6 goal , Damiano Rossi 4 goal , Cristian Bianchi 2 goal , Lucio Sasso 4 goal , Alessandro Cucè 3 goal , Andrea Lurgio 1 goal , Nino Garibbo , Pietro Tambone 1 goal , Cristiano Caserta , Luca Martini 2 goal , Alessandro Riano 3 goal , Alberto Reichstein 1 goal . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , dirigente Alberto Lurgio .

Condividi questo articolo: