18 Aprile 2024 13:55

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:55

IMPERIA. UN PRANZO DI NATALE PER CHI È IN DIFFICOLTÀ. L’INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “RINNOVAMENTO DELLO SPIRITO”:”NON È SOLO UN PASTO MA UNA VERA FESTA”

In breve: Domenica 18 dicembre il movimento "Rinnovamento dello Spirito" di Imperia organizza un pranzo di natale aperto a tutti coloro che sono in difficoltà.

natale_poveri

Un pranzo di Natale anche per chi è in difficoltà. È questa l’iniziativa organizzata dal movimento “Rinnovamento dello Spirito” di Imperia, composto da una trentina di volontari che, già da tre anni, si impegnano per regalare un dolce Natale anche a chi è meno fortunato, offrendo a tutti un momento di festa e solidarietà.

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre nel salone dell’oratorio San Sebastiano di Oneglia.

“Visto il successo dell’anno scorso – spiega Giuseppe Bottino, portavoce del gruppoanche quest’anno il movimento “Rinnovamento nello Spirito” di Imperia ha deciso di ripetere il pranzo di Natale per i poveri che è rivolto non solo a loro, ma anche a tutte quelle persone sole, sfiduciate, che fanno fatica ad arrivare a fine mese, a chi è disoccupato, a chi è straniero e in cerca di aiuto, a chi è anziano, a chi non ha una casa, a chi non ha nessuno con cui festeggiare il Natale, ai giovani che hanno perso il senso della vita, alle famiglie numerose in cui uno dei due coniugi ha un lavoro precario, ai padri separati, a chi ha bisogno di riscoprire il senso del Natale, nessuno si senta escluso.

Molti i volontari che si sono autotassati e stanno mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie perché il pranzo di Natale non sia solo un pasto ma una vera festa, la festa della nascita di Gesù nato più di 2.000 anni fa, ma che ancora oggi è presente e si nasconde nei piccoli, nel povero, nell’umile, nel debole, nel moribondo, nell’ammalato, nell’oppresso.

Come pensate di invitare queste persone al pranzo? Anzitutto attraverso un passa-parola, chi è a conoscenza di situazioni difficili farà da portavoce, rivolgiamo l’appello a tutti, ma non solo: abbiamo organizzato dei gruppi di volontari che andranno a cercare quel popolo invisibile di persone che vive ai margini della società, persone senza fissa dimora, che dormono nelle stazioni, sotto i ponti, nelle fabbriche abbandonate, a volte proprio sotto le nostre case e li inviteremo a questa festa.

In programma, oltre al pranzo, sono previsti una serie di intrattenimenti, animazione musicale, l’arrivo di Babbo Natale a portare doni per tutti, la tradizionale tombolata e soprattutto tanta amicizia”.

Per informazioni contattare Giuseppe Bottino al numero: 347.5807115

 

Condividi questo articolo: