29 Marzo 2024 11:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:49

IMPERIA. GIOVEDÌ 15 DICEMBRE ALLA CAMERA DI COMMERCIO LO STREAMING DELL’OPERA “LA TRAVIATA”. PODESTÀ:”GRAZIE ALLA TECNOLOGIA SI POTRÀ ASSISTERE A QUESTO IMPORTANTE EVENTO CULTURALE”

In breve: L’evento – ad ingresso gratuito – permetterà di assistere al melodramma in tre atti di Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, basato su “La signora delle camelie”, dal romanzo di Dumas (figlio).

collage_podesta_traviata_streaming

Anche la Città di Imperia ha aderito alla campagna di divulgazione della stagione lirica del teatro Carlo Felice di Genova promossa dalla Regione Liguria, trasmettendo in streaming l’opera giovedì 15 dicembre, a partire dalle 20.30 presso l’auditorium della Camera di Commercio.

L’evento – ad ingresso gratuito – permetterà di assistere al melodramma in tre atti di Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, basato su “La signora delle camelie”, dal romanzo di Dumas (figlio).

“Sfruttando la tecnologia abbiamo pensato di offrire a tutti gli imperiesi questo importante evento culturale dando loro la possibilità di assistere alla prima del Carlo Felice senza dover andare a Genova ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà. Si tratta di una delle opere più popolari nel panorama lirico internazionale e una delle più rappresentate al mondo, per tutti noi sarà un evento unico”.

Condividi questo articolo: