23 Aprile 2024 09:26

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:26

REGIONE LIGURIA. ACCORDO RINNOVATO CON ANCI LIGURIA PER VALORIZZARE IL TERRITORIO. VACCAREZZA:”DALLA PARTE DEI COMUNI”

In breve: Grazie a una delibera di Giunta approvata lo scorso 12 dicembre, i due Enti potranno proseguire la collaborazione per stabilire i migliori progetti volti alla valorizzazione del territorio.

vaccarezza_regione

«Il bene del territorio è dato anche dalla sinergia degli Enti pubblici che lo amministrano e lo governano, facendo sistema e unendo esperienze e progettualità. Trovo quindi molto utile il rinnovato accordo quadro tra Regione Liguria e Anci Liguria, per sviluppare i programmi e pianificare gli eventuali interventi che saranno necessari a livello territoriale». Commenta così il Capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza, la nuova intesa tra Regione e Anci Liguria, l’Associazione dei Comuni italiani. Grazie a una delibera di Giunta approvata lo scorso 12 dicembre, i due Enti potranno proseguire la collaborazione per stabilire i migliori progetti volti alla valorizzazione del territorio.

«Dopo essere stata riconosciuta personalità giuridica di diritto privato – spiega Vaccarezza – Anci ha chiesto l’aggiornamento del protocollo di intesa sottoscritto nell’aprile del 2015. Proprio in virtù dell’utilità di tale accordo, la Giunta ha ritenuto di accogliere la richiesta dell’Associazione che adesso potrà collaborare con la Regione fino al 2021».

Secondo il documento, saranno molti i temi di cui l’Ente e l’Associazione potranno discutere. «Protezione civile, turismo sostenibile, lavorocontinua Vaccarezza – sono moltissimi i settori su cui, grazie al protocollo, si potrà stipulare convenzioni finalizzate allo svolgimento di attività di comune interesse. Non di meno è importante che gli Enti continuino a fare rete, collaborando per valorizzare e proteggere quell’immenso patrimonio chiamato Liguria» conclude il Presidente del Gruppo consiliare.

Condividi questo articolo: