25 Aprile 2024 05:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:50

ALLUVIONE. IMPERIA. SABATO 17 DICEMBRE SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE TOTI A REZZO E INCONTRO CON I SINDACI DEI COMUNI COLPITI/I DETTAGLI

In breve: Domani, sabato 17 dicembre, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme agli assessori alle Infrastrutture e Protezione civile Giacomo Giampedrone, all’Urbanistica Marco Scajola e ai Trasporti Gianni Berrino, sarà nel Comune di Rezzo

frana_toti

GENOVA. Domani, sabato 17 dicembre, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme agli assessori alle Infrastrutture e Protezione civile Giacomo Giampedrone, all’Urbanistica Marco Scajola e ai Trasporti Gianni Berrino e il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Piana, sarà nel Comune di Rezzo, nell’imperiese, per fare il punto sui danni provocati dal maltempo.

In particolare, alle 11.00 il governatore Toti e gli assessori regionali effettueranno un sopralluogo nella zona della frana che incombe sulla provinciale per Rezzo. A seguire, alle 11.30 è previsto un incontro presso il Comune di Rezzo al quale parteciperanno anche il Prefetto di Imperia, il presidente della Provincia di Imperia e i sindaci imperiesi interessati dagli eventi alluvionali di novembre.

“Il governo ha riconosciuto lo stato di emergenza che avevamo richiesto, stanziando 11 milioni di euro – spiega Alessandro Piana che sommati agli oltre due milioni già stanziati dalla Regione Liguria, ammontano a  complessivi 13 milioni circa. Si tratta di segnali importanti per il territorio ligure, duramente colpito dal maltempo.

Domani alle 11 sarò presente al sopralluogo sulla frana della strada provinciale di Rezzo e poi alle 11.30 col Prefetto e i sindaci nella sede del Comune. Auspichiamo che venga ripristinata al più presto anche la regolare viabilità e l’attività della località turistica di Monesi, la più importante stazione sciistica della nostra Regione a cavallo col Piemonte.

Non bisogna scordare l’encomiabile lavoro svolto da abitanti e volontari. Possiamo solo ribadire che continueremo ad impegnarci. Non lasceremo soli i nostri concittadini”.

Condividi questo articolo: