27 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:33

REGIONE LIGURIA. POST ALLUVIONE. TOTI E GIAMPEDRONE:”PREVISTI NELLA PROSSIMA GIUNTA 2,5 MILIONI DI FINANZIAMENTI PER LA VIABILITÀ COLPITA”

In breve: Lo hanno annunciato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone.

collage_soldiavilita_maltempo

Lo stato di emergenza riconosciuto ci consente di utilizzare fondi regionali sui capitoli di spesa provenienti dalle accise che si potranno così andare ad aggiungere agli 11 milioni previsti dallo Stato. Nella seduta di martedì prossimo della Giunta regionale siamo pronti a varare misure regionali per un ammontare complessivo di 2,5 milioni di euro che stanzieremo per interventi di ripristino della viabilità, fuori dalle somme urgenze”.

Lo hanno annunciato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone.

“A questo primo provvedimento – ha continuato Giampedrone – se ne aggiungerà un altro, entro la fine dell’anno, con ulteriori risorse per dare una risposta significativa alle aree colpite dal maltempo”.

Condividi questo articolo: