19 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:43

IMPERIA. NUOVA STAZIONE NELLA BUFERA. PARCHEGGIO CHIUSO, SCALE MOBILI E ASCENSORI OFF LIMITS NELLE ORE DI PUNTA/IL CASO

In breve: Neanche il tempo di essere inaugurata che la nuova stazione è già al centro delle polemiche. Due, in particolare, le querelle all'origine delle contestazioni, il parcheggio che funziona a singhiozzo e ascensori e scale mobili in funzione con orari ridotti

stazione

Neanche il tempo di essere inaugurata che la nuova stazione di Imperia è già al centro di un vortice di polemiche. Due, in particolare, le querelle all’origine delle contestazioni, il parcheggio che funziona a singhiozzo e ascensori e scale mobili, in funzione con orari ridotti.

Nel dettaglio, il parcheggio nella giornata di ieri, venerdì 16 dicembre, è rimasto per diverse ore chiuso in entrata per mezzo di un blocco di cemento. Un provvedimento di Rfi che ha creato non pochi problemi tra gli utenti che sono stati costretti a parcheggiare le proprie auto sui marciapiede a bordo strada. Nella giornata di oggi, sabato 17 dicembre, il parcheggio invece è chiuso nella sua interezza per i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche e le critiche a Rfi che ha annunciato i lavori sono il giorno prima. 

Sul fronte di ascensori e scale mobili, invece, sono in funzione sono dalle 9 alle 17.30. Un paradosso, visto che le ora di punta di partenze e arrivi alla stazione di Imperia risultano esclusi, obbligando di fatto gli utenti a salire le scala per raggiungere i binari con il peso dei bagagli. Senza contare, ovviamente, le problematiche per i disabili.

Rfi ha fatto sapere che gli orari sono ridotti per motivi di sicurezza.

 

 

Condividi questo articolo: