29 Marzo 2024 08:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:10

IMPERIA. BORGO FOCE, IL COMUNE FINANZIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCOGLIERA DANNEGGIATA DALLE MAREGGIATE/ECCO COSA PREVEDE L’INTERVENTO

In breve: Il Comune di Imperia ha avviato l'iter burocratico amministrativo per i lavori di riparazione e messa in sicurezza della scogliera antistante Largo Varese danneggiata dalle mareggiate degli ultimi anni

molo-borgo-foce

Il Comune di Imperia ha avviato l’iter burocratico amministrativo per i lavori di riparazione e messa in sicurezza della scogliera antistante Largo Varese danneggiata dalle mareggiate degli ultimi anni.

In totale l’intervento, che prevede fornitura e posa di massi da mare, con gru su pontone galleggiante, costerà poco meno di 25 mila euro. I lavori verranno finanziati in gran parte con fondi regionali concessi dalla Regione nel dicembre del 2015 proprio per la copertura “totale o parziale di interventi di riparazione opere esistenti, pennelli e scogliere, e ripascimenti stagionali”.

Nel dettaglio, il Comune di Imperia ha indetto la procedura di affidamento diretto del contratto di appalto, con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: