26 Aprile 2024 01:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:58

IMPERIA BASKET. LA “BKI COMPASS” SCONFITTA IN TRASFERTA DAL PEGLI 73 – 61. COACH DAMONTE:”DOBBIAMO ALLENARCI DI PIÙ E CON MAGGIORE INTENSITÀ”/I RISULTATI

In breve: Sconfitta in trasferta la Compass SpA del Presidente Parodi. Alti e bassi nelle giovanili, vittorie nel Minibasket; tutti i risultati della settimana.

ajaxmail-2

Prima Squadra: Basket Pegli – BKI Compass SpA 73-61

Commento di Coach Damonte:La prima regola nella pallacanestro è buttarla dentro e noi non lo abbiamo fatto, se ci si aggiunge che il conto dei liberi tirati è stato di 45 per i padroni di casa e 11 per noi vincere diventa complicato. Abbiamo eccessivamente subito i padroni di casa, squadra molto giovane ed aggressiva e ben messa in campo, aggressività che non siamo riusciti a mostrare noi puniti spesso dal diverso metro arbitrale. Tutto ciò detto non può essere una scusa, dovevamo mettere in campo la maggiore esperienza che dovremmo avere e invece riusciamo a perdere la testa ed innervosirci giocando poi in maniera caotica ed individuale. La colpa è mia, esclusivamente mia, non sono ancora riuscito a far quadrare il cerchio e tirar fuori il meglio dai ragazzi, in particolar modo sotto l’aspetto mentale. Non ne facciamo un dramma siamo comunque a 4 punti dalla prima il Busalla che deve però ancora riposare e secondi a pari merito con Recco e Valpetronio; dobbiamo semplicemente tornare a fare gli operai, allenarci di più e con più intensità e sono certo che con il potenziale che abbiamo ci potremmo togliere delle soddisfazioni. Ora c’è la pausa delle festività che ci vedrà comunque al lavoro per ripresentarci al meglio l’08 gennaio in casa contro la compagine spezzina davanti al nostro sempre splendido e numeroso pubblico.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 4, Pionetti 4, Giulini 7, Fossati A. 11, Rotomondo 6, Borgna 3, Carlucci 6, Lo Mastro 2, Savaia, Mancuso 8, Poggi, Berra 10. Coach Damonte.

Tabellini Pegli: Zaio 7, Germagnoli 2, Brichetto M. 17, Meneguz 5, Zito, Preziosi 20, Grillo, Mazzorana, Mozzone 10, Brichetto S. 8, Tansi 4. Coach Di Chiara.

Under 18: Pall. Alassio – BKI In.Net. 41-75

Under 18: BKI In.Net. – Olimpia Basket Taggia 59-62

Doppio impegno nella settimana appena conclusa per l’U18 BKI. Nella trasferta di Alassio di martedì, gli imperiesi si impongono col punteggio di 41-75, dopo aver comunque faticato per i primi due quarti, complice anche un approccio alla gara non dei migliori.
Nella partita casalinga di sabato, invece, i ragazzi di Colomba e Pionetti conoscono la prima sconfitta stagionale contro l’Olimpia Taggia, che passa alla Maggi 59-62. Partita giocata a sprazzi dai biancoblù: il primo quarto vede Imperia giocare forse la miglior partita della stagione contro difesa schierata, ma tre-quattro distrazioni in difesa e numerosi errori in fase conclusiva, anche da sotto, costringono ad “accontentarsi” di un 22-16. Nel secondo quarto la squadra invece si addormenta, e va al riposo sotto di un punto. Il terzo periodo vede da subito una grande reazione: canestro dopo canestro, Imperia costruisce un discreto divario (+12 al 30° minuto). Nell’ultimo periodo Taggia scende in campo con una zona 2-3, contro la quale i giovani padroni di casa trovano più difficoltà del solito, smarrendo la via del canestro. Questo porta l’Olimpia a mettere la testa avanti e a vincere così la partita. Adesso inizia lo stop per le festività natalizie, in attesa dell’insidiosa trasferta di Loano di Gennaio.

Under 15: BKI Hotel Centro – Sea Basket Sanremo 38-66

Under 14: BKI Coop L’Ancora – Olimpia Basket Taggia 76-29

“Buona prestazione dei nostri ragazzi di fronte ad un Olimpia con varie assenze e molti atleti sotto età. A tratti abbiamo espresso una buona pallacanestro e lavoreremo ancora duramente affinché ciò possa avvenire anche nelle prossime gare” dicono Lagorio/Lo Mastro.

Under 13: Juvenilia Varazze – Imperia Basket 47-35

Esordienti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Ventimiglia Basket 45-14

Aquilotti Sr.: BKI R.s.e. – Ventimiglia Basket 14-10

Cogliamo l’occasione per ricordare che giovedì 22 dicembre dalle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport andrà in scena la consueta Festa di Natale. Sarà l’occasione per giocare tutti insieme, farsi gli auguri e ovviamente fare la classica super merenda finale. Per tutti i presenti alla fine ci sarà anche una sorpresa, non mancate.

Condividi questo articolo: