29 Marzo 2024 11:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:19

PALLAMANO. CONCLUSA A MONACO LA PRIMA FASE DELL’ATTIVITÀ PROMOSSA DALLA FEDERAZIONE FRANCESE PER I GIOVANI ATLETI DEL BACINO “BORDIGHERA-LEVANTO6″/I DETTAGLI

In breve: Mercoledì 14 Dicembre nel primo pomeriggio, nell’ampio e luminoso complesso sportivo de l’espace St. Antoine a Monaco P.to, si è conclusa la prima fase dell’attività che la federazione Francese di Pallamano (FFHB) ha promosso nel bacino transfrontaliero “Bordighera-Levant06” rivolto ai giovani atleti ed atlete delle società ricomprese tra Monaco e Imperia.

abc_collage

Mercoledì 14 Dicembre nel primo pomeriggio, nell’ampio e luminoso complesso sportivo de l’espace St. Antoine a Monaco P.to, si è conclusa la prima fase dell’attività che la federazione Francese di Pallamano (FFHB) ha promosso nel bacino transfrontaliero “Bordighera-Levant06” rivolto ai giovani atleti ed atlete delle società ricomprese tra Monaco e Imperia in attuazione di quanto definito nella riunione operativa del 17 settembre scorso che si era tenuta proprio a Bordighera nella Sala Rossa del Palazzo del Parco a Bordighera, gentilmente concessa dall’Amministrazione comunale di Bordighera.

Proprio nel corso della citata riunione la Federazione Francese di Pallamano, che sta procedendo con celerità a riorganizzare per la prossima stagione la propria attività che sarà estesa su un più ampio territorio rappresentato dalla Regione P.A.C.A. ( composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) aveva preso come “bacino pilota” proprio il bacino di “Bordighera-Levant06” facendo partecipare all’incontro ed a far seguire il 1° concentramento rivolto alle ragazze del bacino che si era svolto nello stesso pomeriggio al palaBiancheri di via Diaz a Bordighera il coach dello staff della nazionale femminile francese, medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio 2016, prof. Sébastien Gardillou.

Da ricordare che sabato mattina, 7 gennaio 2017 , sempre nella Sala Rossa del Palazzo del Parco di Bordighera si riuniranno nuovamente i responsabili delle società del Bacino e della Federazione Francese per verificare i risultati e le problematiche emerse nella prima fase e programmare la successiva fase di attività del bacino.

Tornando all’attività che si è svolta Monaco mercoledì scorso nell’impianto sportivo di Monaco che si compone di due campi di pallamano affiancati, i tecnici designati dalla Federazione francese hanno per oltre due ore hanno curato attentamente e con un allenamento mirato gli oltre 50 giovani atlete e atleti degli anni 2004-05 che, suddivisi nei due terreni di gioco, si sono presentati in rappresentanza delle varie società del bacino concludendo così l’attività della prima parte di stagione.

Questi stage costituiscono un momento importante di crescita sportiva per gli amanti di questo sport , anche in considerazione che proprio la Francia è la nazione che vanta i migliori risultati a livello mondiale nella pallamano e costituisce per molti un punto di riferimento sia per l’ organizzazione che per la tecnica.

L’ABC Bordighera Handball ricorda che è sempre possibile iscriversi e partecipare all’attività sportiva della società bordigotta che quest’anno la vede impegnata in vari settori, sia maschili che femminili, e in più categorie oltre all’attività extra-scolastica dove, si segnala, che Martedì 20 Dicembre si concluderà il 1° corso del Modulo del Gruppo Sportivo con la manifestazione ludica della 7 Edizione de “Las Pallamano in una Mano”, tradizionale appuntamento pre-natalizio aperto a tutti , tesserati e non.

I corsi del 2° Modulo del Gruppo Sportivo per ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni inizieranno martedì 10 Gennaio 2017 con appuntamenti bi-settimanali, al martedì e giovedì alla Palestra Conrieri dalle ore 16,30 in avanti e con, appuntamenti bi-mensili a partire da sabato mattina 4 febbraio 2017 , attività di baby-hand rivolta ai più piccoli .

Maggiori informazioni potranno essere richieste nei giorni di allenamento o reperiti sul sito della società: www.abcbordighera.it o richieste per e-mail a: info@abcbordighera.it

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: