27 Aprile 2024 23:46

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:46

IMPERIA. INCENDIO A BORDO DI UNO YACHT NELLE ACQUE DEL PORTO TURISTICO. ESERCITAZIONE CON VIGILI DEL FUOCO E GUARDIA COSTIERA/FOTO E VIDEO

In breve: Questa mattina, all'interno del bacino del porto turistico di Porto Maurizio, la Guardia Costiera ha effettuato una complessa esercitazione antincendio e antinquinamento

collage_maxioperazione_cap_22dec_2

Imperia. Questa mattina, all’interno del bacino del porto turistico di Porto Maurizio, la Guardia Costiera ha effettuato una complessa esercitazione antincendio e antinquinamento.

Nel dettaglio a poche miglia dall’imboccatura del porto a bordo dello yacht “Saturday Night Fever“, proveniente da Montecarlo, è avvenuto un incendio. Immediate le operazioni di soccorso via mare e via terra della Guardia Costiera, che hanno provveduto a ridurre le fiamme e a dirottarlo in banchina.

Una volta all’interno del bacino del porto turistico a bordo dello yacht avviene un esplosione, causando la fuoriuscita di carburante in mare. Sempre mantenendo le operazioni sotto controllo, la Guardia Costiera, con l’aiuto della Pilotina e delle motovedette, mette in sicurezza l’area e porta in banchina lo yacht. A questo punto i Vigili del Fuoco, che stavano aspettando l’arrivo dell’imbarcazione, gli operai della GoImperia e la Guardia Costiera domano definitivamente le fiamme ancora presenti a bordo.

Nel frattempo, l’unità della Soc. CASTALIA “Ugo Casa”, utilizzando degli appositi panni di contenimento, rimuove dall’acqua il carburante fuoriuscito dallo yacht durante l’esplosione.  Ad assistere le operazioni anche gli operai ARPA – Liguria che, per mezzo di un software eseguono dei campioni dell’acqua per assicurarsi che tutto sia tornato alla normalità.



[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”220936″]
A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: