26 Aprile 2024 17:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:17

IMPERIA. CON LA NUOVA STAZIONE, TROPPI PEDONI A SPASSO NEL SOTTOPASSO DI VIA TRENTO. “SITUAZIONI DI PERICOLO”, IL COMUNE MODIFICA LA VIABILITA’/ECCO COME

In breve: Con l'entrata in funzione della nuova stazione, troppi pedoni transitano nel sottopassaggio di via Trento. Un via vai che, secondo il Comune, crea potenziali situazioni di pericolo tanto che...

via-trento-2

Con l’entrata in funzione della nuova stazione,  troppi pedoni transitano nel sottopassaggio di via Trento. Un via vai che, secondo il Comune, crea potenziali situazioni di pericolo, tanto che gli uffici hanno emesso un’ordinanza per modificare la viabilità. In particolare, nel mirino del Comune sono finiti studenti e pendolari che dall’Argine Destro s’immettono nel sottopasso ferroviario di via Trento sul lato torrente”, in quanto quest’ultimo sprovvisto di marciapiede.

Il Comune ha così deciso di vietare il transito dei pedoni in via Trento, dal sottopasso ferroviario e sulla rampa di collegamento con via Argine Destro, lato torrente.

L’ORDINANZA

– Considerato che con la costruzione della stazione ferroviaria unica in via Argine Destro, si è accertato il transito dei pedoni che dall’Argine Destro s’immettono nel sottopasso ferroviario di via Trento sul lato torrente.
– Considerato, altresì, che il sottopasso della ex linea ferroviaria che collega il ponte sull’impero con via Trento e via Argine Destro in uscita verso monte è suddiviso in due rampe di cui quella sinistra è fiancheggiata da marciapiede rialzato per il transito dei pedoni mentre quella destra ne è sprovvista.
– Rilevato che a seguito dell’entrata in funzione della stazione molti pedoni, in gran parte studenti e pendolari che percorrono l’argine Destro discendono la rampa lato torrente, sprovvista di marciapiede, creando una situazione di pericolo in quanto i veicoli in uscita dal sottopasso e diretti sull’Argine Destro hanno ridotta visuale essendo il tratto di strada curvilineo.
– Evidenziato che il transito sulla rampa di ponente, accesso a via Trento, è fiancheggiata dal marciapiede e che seguendo gli attraversamenti pedonali presenti in quest’ultima via è possibile raggiungere l’Argine Destro in sicurezza.

O R D I N A

Con decorrenza immediata

In via Trento, dal sottopasso ferroviario e sulla rampa di collegamento con via Argine Destro, lato torrente, divieto di transito per i pedoni.

Condividi questo articolo: