25 Aprile 2024 01:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:21

SANREMO. GLI AUGURI DI NATALE DELLE GINNASTE DI “ASD LA FENICE” AGLI OSPITI DELLA STRUTTURA “ANNI AZZURRI B.FRANCHIOLO”/LE IMMAGINI

In breve: Il Natale è alle porte, ma non è difficile respirarne la magia e viverla in modo intenso alla struttura Anni Azzurri “B.Franchiolo” in questi giorni di Vigilia che hanno segnato un clima davvero unico di festa con sorprese davvero particolari.

anniazzurri_collage

Il Natale è alle porte, ma non è difficile respirarne la magia e viverla in modo intenso alla struttura Anni Azzurri “B.Franchiolo” in questi giorni di Vigilia che hanno segnato un clima davvero unico di festa con sorprese davvero particolari.

Tra i più spettacolari e forse unici c’è stata l’esibizione delle ginnaste dell’associazione sportiva di ginnastica ritmica ‘ASD La Fenice’di Sanremo. La maestra Oxana e le sue tre allieve Federica, Elena e Sonia vestite di rosso e con il cappello di Babbo Natale in testa hanno iniziato a far volare i loro nastri e il cerchietto in mezzo agli ospiti stupiti e commossi nel vedere i loro angeli muoversi delicatamente e al ritmo della musica. Poco prima Federica, vestita da Olaf (il personaggio di ghiaccio che ama i caldi abbracci – come i nostri nonni – creato da Elsa nella favola di Frozen) ha cantato “all’alba sorgerò” tratta proprio dal cartone animato della Walt Disney. Commovente e al tempo stesso emozionante. Non esistono parole per poter descrivere lo stato d’animo di chi ha ascoltato.

Ma le sorprese e soprattutto il pomeriggio è proseguito nel migliore dei modi e sono stati gli ospiti stessi ad essere coinvolti nei giochi con la palla e con i fiocchi colorati quasi come in una lezione di ginnastica artistica in cui anche gli ospiti della struttura si sono sentiti allievi della maestra Oxana. E’ stata l’occasione per tutte le atlete di mostrare i risultati dell’intenso lavoro degli ultimi mesi, in preparazione delle gare della stagione 2017.

Alla rappresentazione era presente la consigliera comunale Giovanna Negro che ha avuto parole di elogio per il direttore della struttura, Stefano Faraldi e per tutto il suo staff.Ogni volta che entro in questa struttura trovo sempre delle splendide sorprese, faccio i complimenti alle ragazze della ASD La Fenice e a tutta la struttura Anni Azzurri B.Franchiolo” – ha dichiarato – “e sono convinta che simili capacità siano difficili da trovare altrove”.

In chiusura del pomeriggio le giovani allieve, apparse subito un po’ timide e titubanti di fronte ad una platea “insolita” non volevano andare via e con rassegnazione hanno lasciato la struttura con un espliticito:” E’ GIA’ ORA DI ANDARE VIA? NON VOGLIO ANDARMENE….”. L’intesa creata è stata davvero unica e le ragazze, hanno promesso di volersi ancora esibire.

Vorrei ringraziare l’Associazione sportiva di ginnastica ritmica La Fenice per questo meraviglioso pomeriggio – dice il direttore della struttura Anni Azzurri ‘B. Franchiolo’ di Sanremo, Stefano Faraldi in particolare vorrei ringraziare la maestra Oxana e le sue splendide allieve Vorremmo vederle presto realizzate nel loro sport in competizioni nazionali perché di sicuro meritano molte soddisfazioni”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: