20 Aprile 2024 15:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:59

ADDIO A MARIO SPALLA, STORICO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ OPERAIA DI ONEGLIA E MEMBRO DELLA SINISTRA IMPERIESE / IL CORDOGLIO

In breve: La camera ardente sarà allestita domani (24.12.2016), dalle ore 9.30 fino alle 12, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in via Santa Lucia 14. La salma, dopo i funerali, sarà condotta a Cartari (Cesio).

mario-spalla

Imperia. Si è spento nel pomeriggio di ieri, all’età di 80 anni, lo storico presidente della società operaia di Oneglia, per 22 anni, ed esponente politico della sinistra imperiese Mario Spalla. Consigliere provinciale per alcune legislature, Spalla era malato da tempo.

“Mario Spalla – commenta il segretario provinciale del PD Pietro Mannoni – era una parte fondamentale della sinistra imperiese. Lo ricordo come una di quelle persone che mi hanno insegnato il valore della politica e dell’impegno civile. Un uomo determinato e deciso che svolse un ruolo fondamentale, al servizio della collettività, sia nel partito che sui banchi del consiglio provinciale. Ci mancherà, ma i suoi insegnamenti resteranno saldi dentro di noi.

La camera ardente sarà allestita domani (24.12.2016), dalle ore 9.30 fino alle 12, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in via Santa Lucia 14. La salma, dopo i funerali, sarà condotta a Cartari (Cesio). I funerali in forma civile avranno luogo nel pomeriggio di domani, sabato 24 dicembre, alle 15,30 nel cimitero di Cartari. Spalla lascia moglie Rosalba e due figli, Paola e Silvio.

“Il mio durevole dolore personale e familiare lo tengo per me – scrive il nipote Teresio – ma ho deciso di rendere nota qui la notizia perchè so che molti gli volevano bene e avevano per lui un apprezzamento profondo anche per le modalità spesso anticonformiste e di orgogliosa testardaggine con cui ha combattuto, e vinto, con onestà adamantina e purezza di cuore, tante battaglie per la sua città e la sua provincia di cui è stato consigliere per svariate legislature. 
E, astenendomi da polemiche ormai inutili con chi invece non lo amava e aveva di lui un’idea arrogante e snobistica più che i suoi naturali avversari,non ho affatto detto tutto, ma mi pare che basti”.

Le più sentite condoglianze da parte della redazione di ImperiaPost alla famiglia.

Condividi questo articolo: