27 Aprile 2024 02:09

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:09

IMPERIA. “IL CUORE IN CAMPO”. ALLO STADIO “CICCIONE” GRANDE FESTA IN MEMORIA DI LUCIANO CALZIA. RACCOLTI 4 MILA EURO PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO/LE IMMAGINI

In breve: Strepitoso successo ieri, lunedì 26 dicembre, con circa 600 persone sugli spalti dello Stadio Ciccione, per il 1° torneo "Il cuore in campo" in memoria di Luciano Calzia, scomparso nell’agosto scorso a soli 27 anni dopo una lunga malattia

collage_cuorelucianocalzia_v2

Strepitoso successo ieri, lunedì 26 dicembre, con circa 600 persone sugli spalti dello Stadio Ciccione, per il 1° torneo “Il cuore in campo” in memoria di Luciano Calzia, scomparso nell’agosto scorso a soli 27 anni dopo una lunga malattia.

Al torneo hanno partecipato cinque squadre per un totale di ben 80 giocatori. Presente, tra gli altri, anche l’atleta Enrico Demonte, velocista imperiese delle Fiamme Oro (Polizia di Stato). Non sono mancate anche le presenze politiche, tra cui il Sindaco Carlo Capacci e svariati amministratori dei Comuni di Imperia e Diano Marina.

Grazie alla manifestazione è stato possibile raccogliere oltre 4 mila euro, grazie anche all’asta promossa per la vendita delle maglie dei giocatori di serie A offerte dagli arbitri Davide Massa e Stefano Alassio. La più venduta è stata quella di Bernardeschi della Fiorentina per 175  euro e quella di Totti della Roma per 170 euro.

La partita, arbitrata da Massa e dagli assistenti Viazzi e Piscopo, è stata vinta dagli “Amici di Lucio”. Secondi classificati “Borgo d’Oneglia”,  terzi i “Clamarc “, quarti gli “amministratori comunali” e quinti gli “arbitri”.

Commossa la famiglia di Luciano Calzia che ha ringraziato calorosamente tutti i partecipanti alla manifestazione e il folto pubblico sugli spalti.

Presente anche l’associazione “il Cuore di Martina”, che ha fatto una cospicua offerta per l’Associazione Italiana Ricerca contro il cancro. Ad animare l’evento Dj Tex e Dj Di Lorenzo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”221621″]

Condividi questo articolo: