24 Aprile 2024 20:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:43

DIANO MARINA. “3..2..1..2017”. SABATO 31 DICEMBRE IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ IL MAXI KARAOKE DI FINE ANNO CON GIANNI ROSSI E POLO DJ

In breve: Come tutte le prime domeniche di ogni mese, il 1° gennaio tornerà in via Petrarca e via Santa Caterina da Siena, Diano Colleziona, mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica, per tutta la giornata

collage_3212017

Musica e allegria saranno gli ingredienti principali della Festa di Capodanno promossa dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina e in programma nella notte di sabato 31, in compagnia di Gianni Rossi e Polo Dj, con appuntamento in piazza Martiri della Libertà, in pieno centro, davanti a Palazzo Comunale.

Il conto alla rovescia di “3, 2, 1… 2017” inizierà già alle 22.30 con un maxi karaoke che coinvolgerà tutti i presenti, grazie all’installazione di un maxischermo. La principale novità riguarda il posizionamento del palco, rivolto verso corso Roma, autentico salotto cittadino dopo la trasformazione in isola pedonale.

“Sarà un maxi karaoke che porterà a coinvolgere tutto il pubblico presente, come in un grande concerto – spiega lo show man Gianni Rossi. In attesa della mezzanotte canteremo insieme i brani più conosciuti dei grandi interpreti italiani e dopo aver dato il benvenuto al 2017 ci scateneremo ad oltranza con le hit della musica internazionale, dagli anni ‘70 ad oggi”.

Come tutte le prime domeniche di ogni mese, il 1° gennaio tornerà in via Petrarca e via Santa Caterina da Siena, Diano Colleziona, mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica, per tutta la giornata.

Il benvenuto al 2017 sarà rinnovato lunedì 2 gennaio, con il Concerto di Capodanno, presso la Sala Consiliare del Comune, con inizio alle ore 17 (ingresso libero sino ad esaurimento posti), nell’ambito della rassegna Natale Musicale Dianese, con uno speciale omaggio a Ennio Morricone, a cura dell’Ensemble Le Muse (formazione tutta al femminile, composta da Alessandra Dalla Barba e Livia Hagiu al violino, Ilaria Bruzzone alla viola, Valentina Giacosa al violoncello), della cantante Angelica Depaoli e del pianista Andrea Albertini, quest’ultimo anche nella veste di direttore. Saranno eseguiti brani tratti dalle colonne sonore di famosi film, da “Per un pugno di dollari” a “Il buono, il brutto e il cattivo”, da “C’era una volta in America” a “Nuovo Cinema Paradiso”.

In attesa dell’ultimo giorno dell’anno, spazio alla musica anche domani, venerdì 30 nel pomeriggio con il concerto itinerante, in centro dalle 17.30, della Banda Città di Diano Marina, e in serata con il primo dei tre appuntamenti del Natale Musicale Dianese (org.ne Associazioni Amici della Musica del Golfo Dianese), presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipale, alle 21, con il concerto di brani della tradizione natalizia, con il coro Don Nicola Parodi di Loano, il coro Don Giovanni Bado di Pietra Ligure (diretti entrambi da Nicoletta Marconi) ed il coro polifonico Città di Albisola Superiore, diretto da Andrea Ravazzano.

Due brani (Night of silcence di D. Kantor e White Christmas di I. Berlin) del ricco programma saranno eseguiti a cori riuniti, con accompagnamento al pianoforte di Franco Giacosa.

Sempre domani, venerdì 30, seconda ed ultima giornata in centro per “Aspettando l’anno che verrà tra sapori e tradizione”, con vari stand di prodotti tipici, artigianato e hobbistica.

Per quanto riguarda gli appuntamenti continuativi, in piazza del Comune, da segnalare che sono esposti gli alberi (quindici) addobbati dalle scuole del comprensorio e partecipanti al concorso “Vota l’albero che ti piace di più”. E’ possibile esprimere la propria preferenza sino al 6 gennaio.

Da non perdere il presepe artistico della Confraternita della SS. Annunziata, presso l’omonimo oratorio, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Diverse sono anche le iniziative promosse presso Palazzo del Parco, sede del Museo Civico. Sino a domenica 8 gennaio la sala Falchi, a piano terra, in collaborazione con Civiero Art Gallery, ospita l’interessante mostra “Genova”, esposizione di immagini del capoluogo ligure secondo la visione del quotato artista Nicolo Quirico.

Per tutte le informazioni sulla città e per conoscere quanto accade anche nei dintorni, sino a sabato 7 gennaio è aperto l’Ufficio Iat di via Genala, a fianco della Chiesa Parrocchiale, tutti i giorni dalle ore 9 alle 12, ad esclusione della domenica. Ivi sono disponibili copie del pieghevole riepilogativo delle manifestazioni, realizzato con il supporto di Supermercati Arimondo, Bowling di Diano e Il Giardino dell’Edilizia.

Si ricorda che, per accordi con la società GM, Gestioni Municipali, il parcheggio a Diano Marina sarà gratuito per tutto il mese di gennaio.

Condividi questo articolo: