19 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:34

IMPERIA. “LESIONI STRUTTURALI” ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIANI. IL COMUNE STANZIA 18 MILA EURO PER UNA PERIZIA GEOGNOSTICA/I DETTAGLI

In breve: "Un'approfondita indagine geologica, con relativo monitoraggio strutturale per individuare i necessari interventi di stabilizzazione".

schermata-2016-12-31-alle-09-36-10

“Un’approfondita indagine geologica, con relativo monitoraggio strutturale per individuare i necessari interventi di stabilizzazione”. Il Comune di Imperia vuole vederci chiaro sulla situazione strutturale della scuola dell”infanzia di Piani a seguito delle lesioni verificatesi nei mesi scorsi affidando, appunto, allo studio INGEO di Imperia una consulenza geognostica sui terreni di fondazione e un monitoraggio geotecnico dello stabile che ospita la scuola (che resterà comunque aperta).

Nel dettaglio, l’Ente, “viste le lesioni strutturali che da alcuni anni interessano il fabbricato comunale che ospita la scuola materna di fraz. Piani, che persistono nonostante gli interventi manutentivi già effettuati”,  spenderà circa 18 mila euro per verificare se vi siano ancora le condizioni di sicurezza, già peraltro assicurate nei mesi scorsi, per i bambini e per il personale scolastico nonostante gli interventi di manutenzione effettuati nel corso degli anni.

La perizia dovrà indicare una volta per tutte se lo stabile necessiti o meno di interventi strutturali.

 

Condividi questo articolo: