19 Aprile 2024 15:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:05

IMPERIA. DOMENICA 1 GENNAIO PRESSO L’ORATORIO DI SANTA CATERINA, LA CONFERENZA “I PICCOLI SEGRETI DEI PRESEPI” A CURA DI GIUSEPPE ASCHERI/L’APPUNTAMENTO

In breve: Domenica 1 gennaio, alle ore 16, nell’oratorio di santa Caterina, in via san Maurizio ad Imperia Porto Maurizio, il dottor Giuseppe Ascheri, terrà una conferenza multimediale dal titolo: “ i piccoli segreti dei presepi”.

ascheri_oratorio

Domenica 1 gennaio, alle ore 16, nell’oratorio di santa Caterina, in via san Maurizio ad Imperia Porto Maurizio, il dottor Giuseppe Ascheri, terrà una conferenza multimediale dal titolo: “ i piccoli segreti dei presepi”.

Il dr. Ascheri, insigne presepista, ha realizzato, a partire dal 1996, nel tempo, 20 presepi “ a tema”.

Una volta terminata l’esposizione natalizia, molti di essi hanno trovato una collocazione stabile, presso il Museo dell’Olivo a Imperia, nella Ditta Isnardi a Pontedassio, in un locale a Torria, a Tavole, nella chiesa parrocchiale di Viozene, nella parrocchia di Castelvecchio, a Rezzo, a Pieve di Teco e al Museo delle Confraternite al Monte Calvario.

Uno di questi, poi, fu scelto per essere esposto permanentemente a Betlemme, in Palestina, nel Museo Internazionale della Natività, nei locali dell’Istituto salesiano, fondato verso fine ‘800 dal nostro concittadino don Antonio Bellone di Borgo d’Oneglia.

Condividi questo articolo: