29 Marzo 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:12

SAN BARTOLOMEO AL MARE. CENTINAIA DI PERSONE PER FESTEGGIARE IL PRIMO DELL’ANNO. URSO:”CHIUSO IL 2016 CON SUCCESSI STRAORDINARI”/LE IMMAGINI

In breve: Con una affollatissima festa di piazza per il brindisi al 2017 e una apprezzatissima Passeggiata del Primo dell'anno, San Bartolomeo al Mare ha festeggiato l'arrivo del nuovo anno.

capodanno_sanbartolomeo

Con una affollatissima festa di piazza per il brindisi al 2017 e una apprezzatissima Passeggiata del Primo dell’anno, San Bartolomeo al Mare ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Un pomeriggio gioioso, accompagnato da un lato dalla professionalità riconosciuta della Guida provinciale Luca Patelli (fotografo, guida ambientale e naturalistica), che ha condotto gli oltre 70 partecipanti alla scoperta di larga parte del nuovo percorso di trekking urbano, dall’altro dall’allegria dei ritmi latini della Karibe Band Show, dalla affascinante voce di Paolo Bianco e dallo spensierato e scanzonato spettacolo dei simpaticissimi “I Belli Fulminati del Bosco” che hanno presentato una anteprima del loro nuovo concerto per la stagione 2017.

Ripercorrendo parte del vecchio tracciato “Andar per Chiesette”, Luca Patelli ha guidato i partecipanti alla Passeggiata sul Sagrato di N.S. della Rovere, poi, attraverso un magnifico uliveto, al borgo di Poiolo, al vecchio nucleo di San Bartolomeo e successivamente lungo il torrente Steria, spiegando con dovizia di particolari sia le caratteristiche paesaggistiche, che quelle agricole, che quelle artistiche dei luogi percorsi. La Passeggiata è terminata all’Hotel delle Rose dove sono stati offerti panettone e cioccolata calda, insieme ad una copia della nuova apposita cartina del Percorso Urbano SBM, realizzata dall’ufficio turismo e manifestazioni del Comune in collaborazione con Grafiche Amadeo, e ad un piccolo omaggio di buon augurio per il nuovo anno, offerto dall’Azienda Agricola Giacinto Ardoino di San Bartolomeo al Mare.

Nel frattempo, in Piazza della Torre Santa Maria, si è scatenata la festa, con musica, balli e simpatia. Diverse centinaia i partecipanti: “Abbiamo voluto festeggiare oggi – ha spiegato il Sindaco, Valerio Urso per brindare insieme e per non sovrapporci alle già numerose feste del 31 sera nei Comuni limitrofi. In questo modo, chi lo ha voluto, ha potuto festeggiare sia ieri, che oggi. Abbiamo chiuso un anno di successi straordinari per le nostre manifestazioni e contiamo di poter offrire ai nostri ospiti un programma altrettanto interessante nel nuovo anno”.

Questo il programma degli eventi, per i giorni a seguire:

Dal 25 Dicembre al 8 Gennaio – Chiesa Divina Misericordia – “Mostra dei Presepi” A cura della Parrocchia. Inaugurazione mostra il 25 Dicembre dopo la Santa Messa delle ore 10.00. Orario di apertura dal 26 al 7 Gennaio: dalle ore 16.30 alle 18.30; il 31.12 dalle 15.00 alle 17.30; il 25 Dicembre e il 8 Gennaio: dalle ore 15.00 alle 18.30.

• Da Domenica 1 a Domenica 8 Gennaio 2017 – ore 9.00/18.00 – Lungomare delle Nazioni – “Shopping d’inverno” – Bancarelle di prodotti vari.

• Giovedì 5 e venerdì 6 Gennaio 2017 – tutto il giorno – Palestra Scuole Medie – Piazza dei Caduti – 24° Trofeo Indoor Epifania – Trofeo di tiro con l’arco – A cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

• Giovedì 5 Gennaio 2017 – Ore 10.00/16.00 circa – Piazza Torre Santa Maria – “Aspettando la Befana” – giochi di legno, animazione musicale e laboratorio “Crea la tua calza della Befana”. A cura dell’Associazione Stella Polare.

Giovedì 5 Gennaio 2017 – ore 11.00 – Fondo Via della Resistenza – Cimento della Befana – caratteristico tuffo in mare di un goliardico gruppo di Befane a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno provare il brivido di immergersi nelle “tiepide” acque invernali di San Bartolomeo al Mare. A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

• Venerdì 6 Gennaio 2017 – ore 15.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Illudetevi pure” – Spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini.

• Venerdì 6 Gennaio 2017 – ore 17.00 – Molo fondo Via della Resistenza – Falò della Befana – A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

Condividi questo articolo: