26 Aprile 2024 00:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:20

IMPERIA. BIBLIOTECA CIVICA, ARRIVA LA RETE WI-FI GRATUITA. IL COMUNE AFFIDA L’INSTALLAZIONE ALLA DITTA “LA SUPERBA”/I DETTAGLI

In breve: Dopo anni di polemiche e richieste incessanti da parte degli utenti, il Comune di Imperia ha deciso di procedere all'installazione della rete wi-fi presso la Biblioteca Civica

collage_bibiotecawifi

Dopo anni di polemiche e richieste incessanti da parte degli utenti, il Comune di Imperia ha deciso di procedere all’installazione della rete wi-fi presso la Biblioteca Civica. Come si evince dalla relativa documentazione, la mancanza della rete wi-fi risulta essere “una lacuna per la quale sono pervenute all’attenzione degli uffici del Settore Cultura, Manifestazioni e Protezione Civile numerose e reiterate richieste da parte dell’utenza e della cittadinanza”.

Nella determina di spesa, il Comune precisa che “il sistema wifi (gratuito per gli utenti) non è, di per sé, un servizio bibliotecario, ma comunque può costituire un fattore di innalzamento qualitativo della proposta formativa e informativa della Biblioteca, andando ad integrare e completare in modo incisivo l’esistente servizio internet a pagamento”.

L’installazione della rete wi-fi costerà al Comune di Imperia circa 12 mila euro. L’incarico è stato affidato alla ditta La Superba TLC, la quale, si legge nella determina, “aveva provveduto a effettuare sopralluoghi tecnici anche presso la Biblioteca Civica di Imperia proprio in vista di un completamento della rete wi-fi”. 

Il Comune di Imperia coprirà la spesa di 11.858,40 euro con i fondi ricavati dal “tesoretto” (6.5 milioni di euro), frutto della stipulazione di un accordo transattivo con l’escussione di alcune garanzie fidejussorie. Il WiFi dovrebbe essere attivo entro il mese di marzo.

 

Condividi questo articolo: