24 Aprile 2024 06:40

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:40

DIANO MARINA. GRANDE SUCCESSO PER LA 1a EDIZIONE DELLA GARA “LE 5 MIGLIA DELLA BEFANA”, CON 130 ATLETI E 61 FAMIGLIE. IL VINCITORE È…/FOTO E VIDEO

In breve: Si è appena conclusa la la 1ª Edizione della «5 miglia della befana» in favore de “Il Cuore di Martina”, la gara podistica e camminata che, questa mattina, ha animato le vie della città degli aranci.

collage_5k_new_6jan

Si è appena conclusa la la 1ª Edizione della «5 miglia della befana», la gara podistica e camminata che, questa mattina, ha animato le vie della città degli aranci, in favore dell’Associazione “Il Cuore di Martina”. A curare l’organizzazione è stata la società polisportiva Dianese&Golfo 1923, in particolare da Alessandro Zambetti e Cristian Mallardo, che, se da un lato ha nel calcio l’impegno principale, non disdegna certo gli altri sport soprattutto se si tratta, come in questo caso, di beneficenza.

Le iscrizioni sono state numerose, con 130 corridori e 61 famiglie per la camminata, tutti uniti dall’entusiasmo e dalla voglia di divertirsi per una buona causa. Alla fine della corsa, focacce e panettoni per tutti.

I fondi raccolti, lo ricordiamo, saranno destinati all’acquisto di un ecografo a ultrasuoni pediatrico e neonatale per l’ospedale di Imperia.

Ecco i premiati:

I primi 8 uomini:

1 Medhi Mouhaddir
2 Maurizio Fiorini
3 Davide Oriolo
4 Eros Gandolfi
5 Michele Ghefari
6 Paolo Vassallo
7 Ferruccio Calsana
8 Luca Gandolfo

Le prime 8 donne:

1 Annalisa Rosso
2 Sonia Cassiano
3 Franca Ruggero
4 Luisa Candellero
5 Ornella Turrini
6 Marina Zapponi
7 Elena Chessa
8 Marina Antelli

Premio per la famiglia con il bambino più piccolo: famiglia numero 151
Premio per la famiglia più numerosa: famiglia numero 173

ZA GARIBALDI

“È una bellissima giornata in un contesto favoloso. Diano Marina vederla con cielo terso anche un po’ frescolino, è un contesto sicuramente bellissimo. L’occasione è importante, perchè questa corsa è in occasione di un supporto alla onlus ‘Il Cuore di Martina’, un associazione alla quale noi siamo molto attaccati sia da un punto di vista territoriale, sia da un punto di vista di amicizia nei confronti anche della famiglia di Martina. Ogni occasione per noi è buona per supportare le iniziative della Roberta.

Inoltre è una piacevole giornata anche per i turisti oltre che per gli atleti. Mi hanno detto che ci sono degli atleti fortissimi, io sono un neofita e gareggio con il mio bambino, così come tante altre persone e turisti che si sono fermati a Diano Marina, la nostra Diano in questo finale di feste. Auguro a tutti quanti una buona gara e una buona epifania”.

PARTENZA

ARRIVO

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: