25 Aprile 2024 18:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:55

DIANO MARINA. LA PLURICAMPIONESSA DI BOWLING VITTORIA TIRAGALLO INCONTRA I RAGAZZI DEL VAMPERIA TEAM/ I DETTAGLI

In breve: Il Vamperia è la prima squadra imperiese di Bowling per persone con disabilità ha realizzato la propria prima uscita pubblica sulle piste di Diano Marina lo scorso 23 agosto.

bowling

Grande sorpresa ieri sera al bowling di Diano Marina. La pluricampionessa di Bowling, Vittoria Tiragallo, si è presentata sulle piste dove ogni seconda domenica del mese si incontrano i ragazzi del Vamperia Team.
La campionessa ha passato la serata con i ragazzi impartendo lezioni di base e poi svelando qualche trucco che le ha fatto toccare l’Olimpo di questo sport adatto proprio a tutti.

Il Vamperia è la prima squadra imperiese di Bowling per persone con disabilità ha realizzato la propria prima uscita pubblica sulle piste di Diano Marina lo scorso 23 agosto.

V.I.T.A. B. (Vamperia Imperia Team Avis Bowling) nasce dalla sincrasi delle parole Vampiri e Imperia. Alcuni clownterapeuti della squadra “Clown Per Bene del Gruppo Sprofondo Imperia Onlus”, hanno dato vita prima alla sezione Imperiese dell’Avis e poi ad una squadra di Bowling di cui fanno parte persone con disabilità.

La squadra ha scelto il bowling come uno degli sport più semplici e facili da praticare, ma soprattutto adatto ai gruppi, dove possono chiacchierare e svagarsi tra un tiro e l’altro: fare gruppo e divulgare la cultura della donazione di sangue ed emoderivati.

La società ringrazia il Bowling di Diano,e Giuseppe Leotta per le particolari e generose facilitazioni che ha messo a disposizione. La compagine imperiese giocherà ogni seconda domenica del mese presso il bowling di Diano Marina. Il Vamperia si può cercare sulla pagina di Facebook: le sfide sono aperte.

Condividi questo articolo: