18 Aprile 2024 14:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:18

PALLACANESTRO. LA “COMPASS SPA” DELL’IMPERIA BASKET PERDE PER 79-51 CONTRO LA SCUOLA “DIEGO BOLOGNA” NEL CAMPIONATO DI SERIE D/I DETTAGLI

In breve: Brutto inizio di 2017 per la Compass SpA di Coach Damonte che perde malamente nella penultima giornata di andata del campionato di Serie D

ajaxmail-48

Brutto inizio di 2017 per la Compass SpA di Coach Damonte che perde malamente nella penultima giornata di andata del campionato di Serie D. Bene invece l’Under 18 che vince nella difficile trasferta di Loano. Ferme ai box le altre squadre ponentine.

Prima Squadra: BKI Compass SpA – Scuola Basket Diego Bologna 51-79

Commento di Coach Damonte: “Una partita indecente, vergognosa e penosa, ecco il riassunto. Non c’è altro da dire se non chiedere scusa ai molti temerari tifosi che hanno sfidato il gelo della Maggi; siamo stati imbarazzanti, senza anima, cuore ed attributi ed alcuni avevano già gettato la spugna a metà gara e questo è l’aspetto peggiore. Crisi? No, non avevamo vinto il campionato dopo sei vittorie consecutive e non lo abbiamo perso dopo tre sconfitte c’è una sola differenza prima ci allenavamo forte e ora da circa un mese (nelle feste ancora peggio) ci alleniamo poco semplicemente poco e in maniera mediocre. In 4 punti ci sono 5 squadre e la vetta è li, dobbiamo solo riprendere la retta via. È inutile dire altro ma molto semplicemente bisogna cancellare questa partita dove sono certo che in campo non è scesa la BKI che conosciamo e tornare in palestra ad allenarsi intensi e costanti. Domenica siamo al giro di boa in quel di Cogoleto sarà dura ma sono certo che ci sarà tanta voglia di riscatto.”

Tabellini Imperia: Martini, Pionetti 5, Lo Piccolo 3, Rotomondo, Borgna 8, Carlucci 6, Lo Mastro 2, Canobbio 1, Mancuso 2, Berra 24. Coach Damonte, Ass. Risso.

Tabellini Diego Bologna: Ceragioli 19, Melis 2, Cirillo 17, Meloni 12, De Ferrari 18, Vernazza 5, Bucci 6, De Santis. Coach Grassi.

Under 18: Loano E. Garassini – BKI In.Net. 59-65

Partita dai due volti per gli Under 18 Bki, dice Coach Pionetti; ottima partenza sull’11-0 che costringe al time out la squadra di casa, ma la musica non cambia fino 4 minuti dalla fine del secondo quarto dove conduciamo per 31-13. Da quel momento in poi la partita si fa più maschia, e i padroni di casa alzano l’intensità difensiva, mentre noi forse già convinti di aver fatto il nostro dovere, caliamo il ritmo. Pagando questo nostro calo, la squadra loanese si riporta a pieno contatto, ma nel finale con un paio di giocate difensive efficaci riusciamo a trovare i punti che ci consentono di portare a casa la vittoria contro un ottima e mai doma Loano. Tanto è l’importanza di questi due punti quanto sarà importante svoltare e proporre il nostro ritmo per 40 minuti di ogni match. I margini di crescita di questa squadra sono ampissimi, ma ora con la stagione che a breve entrerà nel vivo, bisogna cominciare a dare segnali di continuità se si vuole arrivare in fondo per giocarsi questo campionato.

Condividi questo articolo: