25 Aprile 2024 01:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:50

IMPERIA. CHIUDE DOPO 20 ANNI DI ATTIVITÀ “UNICOPY” IN VIA NIZZA A PORTO MAURIZIO. IL TITOLARE:”HO SEMPRE LAVORATO CON PASSIONE, MA…”/ECCO PERCHÉ

In breve: Dopo quasi 20 anni di attività, chiude "Unicopy", la copisteria di via Nizza, vicino al Polo Universitario Imperiese

unicopy_collage

Dopo quasi 20 anni di attività, chiude “Unicopy”, la copisteria di via Nizza, vicino al Polo Universitario Imperiese, che ha stampato le tesi di gran parte degli studenti della città. A renderlo noto il titolare Alberto Belgrano che, con amarezza, dice addio a un mestiere che ha sempre condotto con grande entusiasmo.

“Mi piange il cuore – afferma Alberto – ma il 31 dicembre ho dovuto chiudere l’attività che ho portato avanti con passione per quasi 19 anni e mezzo. Il motivo è dovuto all’arrivo di un’offerta che mi è arrivata per lavorare come chimico, l’altro mio grande interesse. Pensavo di riuscire a mantenere in vita la copisteria, cedendola ai miei dipendenti, ma per motivi di costi troppi elevati non è stato possibile. Purtroppo siamo in Italia. 

Due anni fa abbiamo spostato il negozio dall’altro lato del palazzo e abbiamo continuato lì fino alla fine del 2016. L’incasso c’era, e non era da poco, ma le tasse e i contributi sono insostenibili per un dipendente, l’unica soluzione sarebbe stata quella di rilevare l’attività, ma così non è stato, purtroppo”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: