29 Marzo 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:50

IMPERIA. DUE BICI E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI. UN VIDEO PER SPRONARE I GIOVANI A PASSARE MENO TEMPO CON I VIDEOGIOCHI. ANDREA:”CON MIO FIGLIO HO PENSATO DI…”/IL PROGETTO

In breve: l video realizzato da Andrea, con l'aiuto del figlio Matteo di 8 anni, vuole trasmettere ai giovani un chiaro messaggio: stare troppo tempo davanti ai videogiochi e agli smartphone toglie la possibilità di godersi delle bellissime giornate all'aria aperta.

bici_video

Due biciclette, sole, mare, sentieri e tanta voglia di divertirsi. Il video, intitolato “Virtual Reality VS Real Reality”, è stato realizzato da Andrea, con l’aiuto del figlio Matteo di 8 anni, al fine di trasmettere ai giovani un chiaro messaggio: stare troppo tempo davanti ai videogiochi e agli smartphone toglie la possibilità di godersi delle bellissime giornate all’aria aperta.

Andrea, 40 anni, di San Bartolomeo, nella vita si occupa dell’installazione dei distributori automatici, ma, nel tempo libero, ama andare in bicicletta. Per questo motivo, un anno fa ha aperto un canale su Youtube, chiamato “Il Biker”, dove parla della sua passione. Da lì, l’idea di realizzare un video, insieme a suo figlio, rivolto espressamente ai giovani, che inizia in casa, davanti alla TV, e finisce in sella alle biciclette in giro per Imperia e Diano Marina. 

Il mio canale youtube è nato un anno fa per scherzo – racconta Andrea – per parlare della passione per il ciclismo. Poi, con mio grande stupore, ho raggiunto i 2500 iscritti, con una media di 10 nuove iscrizioni al giorno. Ho sempre avuto in mente di fare un video per i ragazzini, avendo un figlio di 8 anni, mettendolo sul giocoso, per parlare del troppo tempo che la tecnologia ci porta via. Così ci siamo inventati questa scenetta divertente e ne abbiamo approfittato per fare un bel giro in bici. 

Anche noi a casa abbiamo la Play Station e ci divertiamo, ma, specialmente dove abitiamo noi, c’è molto più gusto ad uscire, in particolare durante le giornate in cui, anche a dicembre o a gennaio, sembra ferragosto. Ho notato un uso un po’ eccessivo della tecnologia da parte dei giovani (e non solo) e dispiace molto, perchè abbiamo un posto e un clima incredibili che vanno sfruttati. 

Per girare il video ci abbiamo messo circa 3 ore – aggiunge – tra il pezzo in casa e il giro in bici. Siamo andati sul sentiero nell’Oasi Park di Diano Marina, poi abbiamo percorso l’incompiuta e siamo andati sul porto di Oneglia e di Porto Maurizio, la giornata era splendida e ci siamo divertiti moltissimo”.

ECCO IL VIDEO:

Condividi questo articolo: