20 Aprile 2024 14:43

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:43

SCI ALPINO. “CONOSCERE PER AMARE”. DUE RAGAZZI DEL LICEO VIEUSSEUX DI IMPERIA PARTECIPERANNO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI /ECCO CHI SONO

In breve: Anche quest'anno il Liceo Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto "conoscere per amare - sci a Bardonecchia", in collaborazione con la Scuola di Sci della nota località montana

collage_scialpino_vieusseux

Anche quest’anno il Liceo Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto “conoscere per amare – sci a Bardonecchia”, in collaborazione con la Scuola di Sci della nota località montana.

Il progetto è nato nel 2005 grazie all’iniziativa dell’infaticabile prof.Amorino e da oltre 10 anni porta circa una sessantina di studenti delle classi Prime, Seconde e Terze a sciare per 4 giorni sulle nevi di Bardonecchia.

Lo scopo finale è la selezione degli atleti che rappresenteranno la scuola ai Campionati Studenteschi Provinciali di sci alpino.

Per quattro giorni i ragazzi, che già possiedono capacità sciistiche medio-buone, seguono in orario mattutino delle lezioni di sci tenute da maestri e rivolte ad affinare ulteriormente la tecnica, mentre nel pomeriggio sciano sotto la sorveglianza dei docenti accompagnatori.

A fine giornata, si dedicano ad attività di studio assistito.

Al termine dei quattro giorni, si svolgono le gare di selezione.

I trials si sono conclusi oggi e gli atleti che quest’anno rappresenteranno il Liceo Vieusseux ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino sono:

EMANUELE FOSSATI (classe 2 B Scienze Applicate)

ALESSIA FERRI (classe 2 C Scientifico)

Il Liceo Vieusseux si congratula e rivolge loro i migliori auguri di successo, affinché portino avanti la gloriosa tradizione sportiva della loro scuola.

Condividi questo articolo: