28 Marzo 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:46

REGIONE LIGURIA. AULE FREDDE NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI. SENAREGA (LN):”COLPA DEI TAGLI DEL GOVERNO ALLA SCUOLA E LA DANNOSA RIFORMA DELLE PROVINCE”/I DETTAGLI

In breve: Aule fredde negli istituti scolastici e numerosi casi di studenti liguri, che si sono rifiutati di entrare a scuola per il gelo. Il gruppo regionale della Lega Nord Liguria si schiera dalla loro parte

collage_qa_leganord_scuolefredde

Aule fredde negli istituti scolastici e numerosi casi di studenti liguri, che si sono rifiutati di entrare a scuola per il gelo. Il gruppo regionale della Lega Nord Liguria si schiera dalla loro parte.

“I nostri giovani hanno il dovere di studiare – dice il vice capogruppo regionale del Carroccio e consigliere della Città Metropolitana Franco Senaregama anche il diritto di stare in classe al caldo. Pertanto, le loro proteste appaiono legittime. La competenza oggi è della Città metropolitana, ma i tagli del Governo alla scuola e la dannosa riforma delle Province, non hanno portato altro che forti disagi per la cittadinanza con pessimi risultati, ormai sotto gli occhi di tutti”.

“Il caso dei nostri studenti lasciati al freddo – aggiungono il consigliere regionale leghista Alessandro Puggioni e il segretario della sezione di Rapallo Gabriele Vecchia dimostra, ancora una volta, che il Pd è in grado di fare solo cattive riforme, creando disagi e danni ai cittadini. Non si capisce perché anche i giovani debbano continuare ad essere vittime dei disastri provocati dalla riforma delle Province, che invece erano enti utili e vicini alle esigenze del territorio. Spesso il cambiamento va bene, ma cambiare in peggio è deleterio”.

Condividi questo articolo: