28 Marzo 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:50

IMPERIA. “LA CREATURA”. VENERDÌ 20 GENNAIO ALLO “SPAZIO VUOTO” LO SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA TEATRO INSTABILE. RISSO:”IMPORTANTE OCCASIONE DI APERTURA ED INCONTRO”

In breve: L'ingresso allo spettacolo è ad offerta libera, il ricavato sarà utilizzato per finanziare in quota parte il prossimo laboratorio teatrale

collage_spettacolospaziovouto_20jan

Grazie al contributo della Carispezia Credit Agricole, anche quest’anno, è stato possibile realizzare un Laboratorio Integrato di Teatro condotto da Gianni Oliveri e Livia Carli, titolari della Compagnia Teatro Instabile, a favore di persone con disabilità e studenti delle scuole superiori.

Il progetto, che dura oramai da alcuni anni, ha coinvolto in una bellissima esperienza teatrale identità diverse che, a partire dal mese di febbraio 2016, si sono incontrate nei locali dello “Spazio Vuoto” ed, insieme, hanno lavorato, giocato, creato ma soprattutto condiviso momenti di significativa, profonda socializzazione e integrazione.

Infine, per divertirsi e far divertire il pubblico, si è giunti alla realizzazione della rappresentazione teatrale

LA CREATURA
tratto dal film di Mel Brooks “Frankenstein junior”
che si terrà VENERDI 20 e SABATO 21 GENNAIO 2017 ALLE ORE 21.00
presso il Teatro LO SPAZIO VUOTO
Via Bonfante – Imperia

L’Assessore ai Servizi e Politiche Sociali, Avv. Risso, dichiara: “Gli Uffici hanno risposto con entusiamo alla proposta di collaborazione giunta anche quest’anno dalla Compagnia Teatro Instabile. L’evento, fra l’altro, verrà patrocinato dal Comune di Imperia perchè si ritiene che ogni esperienza teatrale, soprattutto quando sia volta alla promozione integrale delle persone disabili con particolare riguardo alla loro sfera emozionale, cognitiva e riabilitativa, rappresenti un’occasione importante di apertura ed incontro con tutta la comunità ed il territorio”.

La realizzazione del laboratorio è stata resa possibile grazie anche alla partecipazione dell’ANFFAS, del”HELP e della Cooperativa G.P.S. che, insieme agli uffici dell’Assessorato che si occupano di percorsi integrati in situazione e/o di socializzazione, hanno presentato, accompagnato e coinvolto i ragazzi disabili durante tutto il percorso teatrale.

L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera, il ricavato sarà utilizzato per finanziare in quota parte il prossimo laboratorio teatrale.

Condividi questo articolo: