28 Marzo 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:26

IMPERIA. IL COMUNE RIFÀ LA SEGNALETICA, MA LA STRADA È UN COLABRODO. IL RISULTATO È GROTTESCO. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”PRIMA PENSINO A RIASFALTARE”/LE IMMAGINI

In breve: Invece di ripristinare e asfaltare una strada dissestata, vengono disegnate le strisce bianche sopra le buche.

strisce_collage

Invece di ripristinare e asfaltare una strada dissestata, vengono disegnate le strisce bianche sopra le buche. Succede a Imperia, precisamente in via Costamagna a Oneglia, scatenando le polemiche sui social network da parte dei residenti e dei passanti che, vedendo i cartelli di divieto di sosta per lavori, si erano illusi di trovare il giorno dopo una strada riasfaltata. L’amara sorpresa è arrivata quando hanno scoperto che è stata disegnata la segnaletica orizzontale sopra le buche e i dissesti della via.

Ieri in via Costamagna hanno messo i cartelli di divieto di sosta per manutenzione manto stradale – scrivono su Facebook – ho pensato: “Finalmente rifanno l’asfalto visto i buchi e le griglie di scolo dell’acqua sfondate e la promessa del Sindaco di aggiustare le strade con il tesoretto“. Bene, questa mattina si sono presentati gli operai armati di tutte le attrezzature e cosa hanno fatto? Le righe bianche sopra i buchi”.

Questa è Imperia – scrive un’altra segnalatrice Fanno le strisce (i bambini dell’asilo avrebbero dipinto meglio) dove c’è prima da asfaltare. Vorrei sapere: il costo materiale, il costo manodopera, il tempo e l’utilità di questo lavoro, dato che è una strada a doppio senso in corsia unica dove i margini sono definiti già dai muri. Perchè sprecare i soldi pubblici? Per fare le multe a quelli che stamattina non hanno spostato le macchine? Per prendere il voto dei residenti? Perchè era avanzata della pittura da i parcheggi di zona Agnesi Quella strada è pericolosa per i buchi che si sono formati, quando piove scendono i massi e i fiumi d’acqua”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: