28 Marzo 2024 22:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:41

TERREMOTO CENTRO ITALIA. LA REGIONE LIGURIA VICINA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA. APERTO UN CONTO CORRENTE PER RACCOGLIERE FONDI/ECCO COME DONARE

In breve: Chiunque lo desideri può effettuare un versamento sul conto corrente n. 2462680 presso la Banca Carige intestato a: Regione Liguria – Raccolta Fondi Centro Italia Emergenza 2016/2017

collage_regione_favECDC_DONAZIONE

“Le popolazioni del Centro Italia stanno vivendo momenti drammatici a causa delle nuove scosse e del gelo che le hanno colpite. Aiutiamole! Fai anche tu la tua donazione sul conto che Regione Liguria ha attivato per loro. Non lasciamoli soli!”.

E’ questo il messaggio di solidarietà che la Regione Liguria vuole diffondere attraverso un conto corrente che è stato attivato oggi, con una delibera di Giunta su proposta dell’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedone. Una raccolta fondi sotto l’hashtag #lamialiguria che aiuta, per andare incontro alle esigenze delle popolazioni del Centro Italia colpite dall’emergenza terremoto e maltempo.

Chiunque lo desideri può effettuare un versamento sul conto corrente n. 2462680 presso la Banca Carige intestato a: Regione Liguria – Raccolta Fondi Centro Italia Emergenza 2016/2017.

“In questo momento di tragedia, oltre a manifestare la nostra solidarietà alla popolazione dell’Abruzzo e del Centro Italia – spiega il Presidente Totici sembrava opportuno dare una mano concretamente e promuovere una raccolta fondi, sicuri che i liguri sapranno manifestare la loro vicinanza e contribuire alla ricostruzione”.

Il conto corrente sarà promosso da spot televisivi e da pagine sui giornali che forniranno tutte le indicazioni per effettuare la donazione. Sul sito www.regione.liguria.it sarà possibile avere tutte le informazioni e trovare le coordinate bancarie per fare la donazione.

“Come Regione vogliamo sensibilizzare non solo i privati, ma anche le imprese liguri, per non lasciare soli le popolazioni colpite e quei territori martoriati”, ha aggiunto l’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone.

Condividi questo articolo: