18 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:45

SAN VALENTINO A CERVO SI “ILLUMINA DI MENO”: candele e romanticismo per gli innamorati nella giornata di sensibilizzazione ambientale

ImmagineGiunta alla 7^ edizione, San Valentino a Cervo inizia all’imbrunire con l’accensione di oltre 5000 lumini, nei vicoli e nelle piazzette del Borgo, che illumineranno la notte degli Innamorati. L’abbraccio di Cervo avvolgerà “a lume di candela” gli amanti della festa di Cupido, ed anche turisti e visitatori, per festeggiare insieme l’Amore, in tutte le sue forme, negli accoglienti ristorantini, bar e b&b.

Per il 2014 Cervo aderisce nuovamente all’iniziativa “M’illumino di meno”, virtuosa campagna di sensibilizzazione ambientale promossa da Caterpillar Rai Radio 2 e giunta ormai alla decima edizione.

Cervo, uno de “I Borghi più Belli d’Italia”, percorribile solo a piedi, è già per sua natura rispettoso dell’ambiente e della slow live, ma per l’occasione contribuirà ulteriormente spegnendo le luci dei monumenti, la caratteristica Chiesa dei Corallini ed il Castello dei Clavesana, e ridurrà al minimo l’illuminazione pubblica. Così, mentre fa l’occhiolino all’ambiente, Cervo scalda l’atmosfera a lume di candela e regala suggestioni uniche agli innamorati.

E poiché Cervo è da sempre innamorata della Musica, in questa serata romantica non possono certo mancare le note dei “Menestrelli dell’Amore”, gli ambasciatori della Musica Mauro Vero e Kino Rossini, che nei locali e nelle vie del borgo delizieranno la magica notte di San Valentino.

Per info: Ufficio IAT Cervo tel 0183408197

Condividi questo articolo: