28 Marzo 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:11

IMPERIA. NEL RICORDO DI MARCO DE FECONDO, DONATI CINQUE VOCABOLARI E DUE LIM AL LICEO CLASSICO “DE AMICIS”. I FAMILIARI:”QUESTA SCUOLA RIMARRÀ SEMPRE NEL NOSTRO CUORE”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina l'inaugurazione di due LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e la consegna di 5 vocabolari di greco da parte dell'Associazione "Amici di Marco De Fecondo" nei confronti del Liceo Classico De Amicis di Imperia.

collage_donazione_deamicis

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione di due LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e la consegna di 5 vocabolari di greco da parte dell’Associazione “Amici di Marco De Fecondo” nei confronti del Liceo Classico De Amicis di Imperia, alla presenza del preside Paolo Auricchia e di alcuni professori.

“Amici di Marco De Fecondo” è un’associazione di volontariato creata nel 2011 Silvio, Patrizia e Alessandro, i genitori e il fratello di Marco, scomparso in giovane età a causa di una grave malattia. Dal 2011 l’Onlus è sempre presente sul territorio e ogni anno si impegna a contribuire concretamente in progetti di utilità sociale e solidale sul territorio, specialmente nei confronti degli istituti scolastici della città.

Si tratta di una lodevole iniziativa – afferma il preside Auricchiapoichè mira a sostenere gli istituti scolastici e la cultura. Le LIM sono strumenti molto utili, permettono di condurre le lezioni in modo più dinamico ed efficace. A fianco di ognuna appenderemo la targhetta in ricordo di Marco De Fecondo, in modo tale che i ragazzi siano consapevoli dell’importanza della solidarietà e abbiamo rispetto per ciò che viene donato. Anche i dizionari sono importantissimi, dato che i nostri sono usurati a causa dell’alto utilizzo che ne facciamo ogni giorno. Ringraziamo di cuore, quindi, l’Associazione per il grande supporto e la generosità nei nostri confronti”.

SILVIO DE FECONDO

Oggi c’è stata l’inaugurazione di due LIM che sono state donate all’istituto De Amicis di Imperia, insieme a cinque vocabolari.

Si tratta della donazione prevista nel 2016 nei confronti del liceo e va a concludere l’attività del 2016 intrapresa sei anni fa dall’associazione e iniziata proprio in questo stabile con una donazione nei confronti del liceo Vieusseux.

Siamo ritornati qui per un altro liceo della città, dopo aver toccato altre scuole di ogni ordine e grado. L’attività dell’associazione continua sempre nella stessa direzione delle scuole anche per il 2017

Dal 2011, quando c’è stata la prima donazione al Liceo Vieusseux di una LIM, abbiamo continuato a organizzare donazioni per le scuole della città e anche per il Polo Universitario Imperiese. I nostri interventi hanno interessato le Scuole Medie Littardi e Boine, l’Istituto Nautico, l’Istituto Novaro, la Scuola d’Arte, l’Asilo Arcobaleno, l’Istituto Sauro, le scuole Elementari di Largo Ghiglia e di Caramagna.

La nostra attività come associazione continuerà e per questo ringraziamo tutti coloro che credono nel nostro operato e che ci sostengono. Siamo particolarmente emozionati per la giornata di oggi, perchè proprio in questo istituto Marco ha studiato per 5 anni, quindi rappresenta molto per noi”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”227476″]

Condividi questo articolo: