19 Aprile 2024 10:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:32

IMPERIA. DOPO LE PROTESTE ANNULLATO L’INCONTRO ORGANIZZATO DA CASAPOUND IN BIBLIOTECA NEL GIORNO DELLA MEMORIA. PODESTÁ: “SOLO UNA SVISTA, NESSUNA PROVOCAZIONE”/IL CASO

In breve: Annullato l'incontro organizzato dall'associazione di estrema destra Casapound, previsto per domani 27 gennaio, data in cui cade la Giornata della Memoria delle vittime del nazifascismo

16326869_10210217072157183_1025069042_o (1)

A seguito delle numerose proteste, è stato annullato l’incontro organizzato dall’associazione di estrema destra Casapound, previsto per domani, venerdì 27 gennaio, data in cui cade la Giornata della Memoria delle vittime del nazifascismo. Su istanza dell‘assessore Nicola Podestà, l’evento, durante il quale si sarebbe presentato il libro “Samurai d’Occidente – il breviario dei Ribelli” di Dominique Venner, presso la biblioteca pubblica di Imperia, é stato rimandato a data da destinarsi.

Vista l’importanza della giornata – afferma l’Assessore Podestàdedicata al ricordo dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento, nel corso della stessa devono essere programmati solo eventi istituzionali.  È stata una svista, non una provocazione. I membri di Casapound non ci avevano neanche fatto caso, tanto che hanno accettato serenamente di rinviare la presentazione del libro ad altra data.

Ho letto con dispiacere le email di protesta inviate sulla mia casella postale, poichè sono da sempre sensibile a queste tematiche“.

Condividi questo articolo: