20 Aprile 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:01

IMPERIA. GOGNA MEDIATICA PER UNA COPPIA TURCA IN OSPEDALE. LA SOLIDARIETÀ DEI CONSIGLIERI SALUZZO E GHIGLIAZZA:”DALLA GIOIA DELLA NASCITA ALL’ABISSO DEL RAZZISMO”

In breve: Solidarietà anche da parte dei Consiglieri Comunali Roberto Saluzzo e Riccardo Ghigliazza di "Imperia di Tutti" per la famiglia di origine turca che è stata vittima di una bufera mediatica nella giornata di ieri.

commento_saluzzo

Solidarietà anche da parte dei Consiglieri Comunali Roberto Saluzzo e Riccardo Ghigliazza di “Imperia di Tutti” per la famiglia di origine turca che è stata vittima di una bufera mediatica nella giornata di ieri.

Un brutto episodio quello che ha visto coinvolta la famiglia imperiese di origine turca. L’attitudine al cinico opportunismo che tende ad allontanarci dalla realtà ha di nuovo tentato anche chi, per il ruolo istituzionale che ricopre, dovrà inevitabilmente rispondere delle sue ingiustificabili gravissime affermazioni.

Ma al di là delle responsabilità dei singoli va evidenziato purtroppo come in questa occasione l’attenzione, dalla gioia della nascita sia stata facilmente trasferita all’abisso del razzismo.

È giunto il momento di interrogarci a fondo sulla deriva etica e umana che, attraverso la menzogna e la strumentalizzazione, rischia di infettare la nostra società.

Nonostante la bella notizia della nascita resta oggi una profonda sensazione di disagio che attraversa Imperia, come tutto il Paese, senza scatenare quella solidarietà che potrebbe aiutare ad uscire da una crisi senza fine, creando al contrario odio e intolleranza.

Alla famiglia imperiese di origine turca vanno oggi le nostre scuse ben consapevoli che il problema, vista la sua ampiezza, non si può certo liquidare con un “ci dispiace””.

Roberto Saluzzo
Riccardo Ghigliazza

Condividi questo articolo: