PALLACANESTRO. TORNA ALLA VITTORIA LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET. IL “PSG AUXILIUM” BATTUTO PER 87-77 /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

Home Sport

Torna alla vittoria la Prima Squadra del Presidente Parodi targata Compass SpA. Tutti i risultati delle giovanili e minibasket

ajaxmail (51)
Nella foto (di Claudio Valente) Michele Carlucci

Torna alla vittoria la Prima Squadra del Presidente Parodi targata Compass SpA. Tutti i risultati delle giovanili e minibasket.

Prima Squadra: BKI Compass SpA – Psg Auxilium 87-77

Commento di Coach Damonte: “Avevamo bisogno di vincere e soprattutto voglia e ci siamo riusciti, magari non nella maniera più semplice ma con una buona reazione sicuramente. Tre quarti a condurre con un distacco variabile ma minimo facendo vedere belle azioni di pallacanestro fino alla zampata nel terzo quarto che ci ha portato all’ultima frazione con un +19; poi il dramma sfiorato… calo di tensione, spettri delle ultime sconfitte, paura di vincere e ritorno a quanto di brutto abbiamo fatto vedere nella serie di referti gialli accumulati. Fino al +1 a poco meno di metà nell’ultima frazione, poi freddezza ai liberi e maggiore attenzione in difesa ci hanno fatto riprendere la retta via e consegnato una vittoria che volevamo e meritavamo. Abbiamo ritrovato il sentiero smarrito alcune partite fa ora sta a noi tutti insieme percorrerlo fino alla fine, complici le sconfitte delle prime della classe la classifica si è nuovamente accorciata e in 4 punti vede 6 squadre, quindi testa bassa si lavora e una partita alla volta vediamo come andrà a finire il 23 di aprile. Un doveroso grazie al caldissimo e numeroso pubblico presente che ci ha sostenuto per tutta la gara soprattutto in questo momento difficile, vero sesto uomo!”

Tabellini Imperia: Fossati L. 11, Giulini 26, Martini, Rotomondo, Borgna 10, Carlucci 18, Lo Mastro, Savaia 2, Mancuso 1, Poggi 4, Berra 15. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Auxilium: Robello 5, Pescio 2, Mortara 8, Bovone 4, Ferretti 4, Fusaro 6, Cruder 5, Grossi, Pera 15, Oneto 7, Castello 5, Grazi 16. Coach Barbieri, Ass. Rossi.

Under 16: Bvc Sanremo – BKI Rag. Ramoino 57-75

Bella partita per i ragazzi di Coach Di Stefano che con intensità, attenzione e fisicità a rimbalzo sono riusciti a vincere il derby giocando di squadra difensivamente. Dopo 3 quarti di sostanziale equilibrio nell’ultima frazione accelerata per gli imperiesi e strappo che concede la vittoria e amplia il gap finale.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Loano E. Garassini 57-66

Alti e bassi con buone cose e disattenzioni, la formazione di casa non in grande forma deve cedere all’ottimo loano nella terza di ritorno.

Under 14: BKI A.B. Impianti – Finale B.C. 37-31

Under 13: Finale B.C. – BKI Coop L’Ancora 59-21

Under 13: BKI Coop L’Ancora – Pall. Alassio 12-93

Esordienti: Olimpia Basket Taggia – BKI UnipolSai Agenzia Parodi 23-40

Aquilotti Sr.: B.C. Ospedaletti – BKI Rse 10-14

Segui Imperiapost anche su: