18 Aprile 2024 18:28

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:28

IMPERIA. ANCHE LA CORTE D’APPELLO DÀ RAGIONE AGLI EX LAVORATORI DELL’OTTAGONO. CONDANNATA LA TRADECO: “DOVEVANO ESSERE ASSUNTI”/IL CASO

In breve: Nuova vittoria in tribunale per i lavoratori dell'Ottagono che, dopo l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti del comprensorio imperiese alla Tradeco, rimasero senza lavoro

ottagono

Nuova vittoria in tribunale per i lavoratori dell’Ottagono che, dopo l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti del comprensorio imperiese alla Tradeco, rimasero senza lavoro. Nonostante mesi e mesi di battaglie, legali e amministrative,  la Tradeco non procedette all’assunzione in quanto ritenuti non parte integrante del contratto di appalto, in tema di personale.

La battaglia approdò nella aule di giustizia e il 25 febbraio scorso il Tribunale di Imperia accolse il ricorso dell’ex lavoratore dell’Ottagono Marco Gaetani (rappresentato dall’avvocato Sandro Lombardi), per la mancata assunzione, condannando la Tradeco  “al pagamento delle retribuzioni nette maturate nell’agosto del 2013 all’attualità, oltre alla rivalutazione monetaria e dagli interessi legali sulle somme via via rivalutate sino al saldo, nonché al versamento dei relativi contributi obbligatori”. 

Il 27 gennaio scorso la Corte d’Appello di Genova, sezione Lavoro (giudici Alvaro Vigotti, Alessandra Scarzella e Giuliana Melandri), ha confermato la sentenza, condannando la Tradeco al pagamento alle spese processuali, quantificate in 3.800 euro.

 

Condividi questo articolo: