24 Aprile 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:01

IMPERIA. VENERDÌ 3 FEBBRAIO ALL’ORATORIO SANTA CATERINA IL CONCERTO DEL QUARTETTO D’ARCHI “ALERAMO” DELLA SCUOLA DI MUSICA LUCHINO BELMONTI/IL PROGRAMMA

In breve: La formazione presenterà al pubblico un programma molto vario ed accattivante che spazierà dalla musica barocca a quella delle colonne sonore di film famosi...

locandina bacchi 2017

Nell’ottica di un percorso di collaborazione e crescita musicale, la Scuola di Musica “Luchino Belmonti” di Imperia propone, per Venerdì 3 febbraio alle ore 21 presso l’Oratorio di Santa Caterina nel cuore di Porto Maurizio, un concerto che avrà per protagonista il quartetto d’archi “Aleramo”.

La formazione presenterà al pubblico un programma molto vario ed accattivante che spazierà dalla musica barocca a quella delle colonne sonore di film famosi, con opere molto note di compositori quali Purcell, Vivaldi, Bartòk, Gurdjieff, De Falla, Piovani, Morricone.

I brani proposti sono in parte trascritti appositamente per un’insolita quanto affascinante formazione che sostituisce il contrabbasso al violoncello e metteranno in luce l’alta professionalità degli interpreti, conferendo al concerto quell’unicità e specialità che lo contraddistingueranno.

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con la Confraternita di Santa Caterina e la Parrocchia San Maurizio e fa da cassa di risonanza e si collega al recente inserimento del M° Giancarlo Bacchi (contrabbassista del quartetto) nell’organico della scuola “Belmonti”. L’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: