25 Aprile 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:54

IMPERIA. I TRADIZIONALI MERCATINI DI NATALE NORDICI DIVENTANO REALTÀ. IL COMUNE APPROVA IL PROGETTO/ECCO DOVE SI FARANNO

In breve: Saranno realtà i mercatini di Natale in perfetto stile nordico durante le festività del prossimo anno

mercatini_collage

Saranno realtà i mercatini di Natale in perfetto stile nordico durante le festività del prossimo anno. La notizia arriva dal Comune che ha approvato il progetto e ha dato l’incarico al settore Commercio di predisporre gli atti necessari per avviare le pratiche di autorizzazione.

I mercatini avranno luogo nel periodo Natalizio 2017/2018, precisamente dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e interesseranno sia Oneglia sia Porto Maurizio. In particolare, le bancarelle invaderanno Calata Cuneo e piazza De Amicis, a Oneglia, e piazza Ricci, Parasio e Calata Anselmi, a Porto Maurizio. Tutta la manifestazione sarà inserita in un contesto organizzato con addobbi, decorazioni ed illuminazioni natalizie, senza dimenticare le tradizionali casette prefabbricate in legno, nello stile dei paesi nordici, da destinare a strutture espositive e commerciali.

Emulando quindi gli eventi del nord Europa, che ormai da tempo rappresentano un importante fattore di attrazione turistica, animazione e svago per residenti e non, si intende organizzare una manifestazione sia di tipo ludico sia di tipo promozionale rivolta alla vendita di oggettistica natalizia e di prodotti alimentari e d enogastronomici tipici della festività, attirando anche turisti da fuori città.

Condividi questo articolo: