26 Aprile 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:37

IMPERIA. NONOSTANTE LE POLEMICHE, CASAPOUND PRESENTA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO. RIFONDAZIONE COMUNISTA:”CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE COMPETENTE”/IL CASO

In breve: così la Segreteria Provinciale di Imperia del Partito della Rifondazione Comunista, in merito alla presentazione in biblioteca di un libro di Venner da parte di Casapound. Presentazione che ha provocato numerose polemiche da parte di cittadini e partiti politici

collage_rifc_dimissionipodesta

“La Segreteria Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista intende denunciare lo sconcertante operato di una Amministrazione che per ben due volte ha concesso ad una organizzazione dichiaratamente razzista e xenofoba, anche in contrasto con un Civico Regolamento, una sala del Comune” – così la Segreteria Provinciale di Imperia del Partito della Rifondazione Comunista, in merito alla presentazione in biblioteca di un libro di Venner da parte di Casapound. Presentazione che ha provocato numerose polemiche da parte di cittadini e partiti politici. Si è anche svolto un presidio antifascista davanti alla biblioteca, la quale per ragioni di sicurezza è stata blindata dalle forze dell’ordine. 

 

“Chiede pertanto a tutte le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale di Imperia – prosegue Rifondazione Comunista –  che si ritengono antifasciste di imporre un dibattito urgente, richiedendo le dimissioni dell’Assessore competente.

Auspica inoltre la creazione di una Convenzione dei democratici e degli antifascisti imperiesi che apra una assemblea permanente con i cittadini e i giovani sulla salvaguardia dei valori fondativi della convivenza civile e della libertà personale, a partire dalla riflessione e dalla vigilanza sulle rinascenti forme di razzismo che, in uno con l’evidentissima stretta autoritaria in atto da parte degli apparati dello Stato, stanno tornando ad avvelenare e imbarbarire la nostra società”.

Condividi questo articolo: