24 Aprile 2024 06:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:18

SAN BARTOLOMEO AL MARE. FIERA DELLA CANDELORA. ULTIMA GIORNATA DEL MERCATO TRADIZIONALE ALL’APERTO PIÙ CARATTERISTICO DEL PONENTE LIGURE/IL PROGRAMMA

In breve: Splende un sole meraviglioso nel cielo del Golfo Dianese e sopra la Fiera della Candelora, che si conclude oggi a San Bartolomeo al Mare

collage_fieracandelorarEWF

Splende un sole meraviglioso nel cielo del Golfo Dianese e sopra la Fiera della Candelora, che si conclude oggi a San Bartolomeo al Mare. Dopo una notte prima piovosa e poi ventosa, gli espositori hanno ripreso questa mattina le proprie postazioni, in attesa che – come avvenuto ieri – avvenga l’assalto finale dei visitatori.

Ieri sera, durante l’apprezzatissima cena dedicata alle specialità gastronomiche realizzate con olio extra vergine di oliva, il Centro Sociale Incontro e l”Oleificio Giacinto Ardoino” hanno premiato Igino Gelone, Presidente dell’OAL (Organizzazione degli Assaggiatori Liguri) che ha illustrato le caratteristiche dell’olio extra vergine di cultivar taggiasca e di altre provenienze.

La Fiera della Candelora di San Bartolomeo al Mare è il mercato tradizionale all’aperto più caratteristico del ponente ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina del Golfo dianese. Anche l’edizione numero 317 occuperà tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere, per un totale di più di un terzo della superficie del centro cittadino.

Clicca qui per scaricare il programma completo della manifestazione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”229332″]

Condividi questo articolo: