29 Marzo 2024 14:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:11

PRIMARIE PD PER ELEZIONE SEGRETARIO REGIONALE: presentata la lista a sostegno del candidato Alessio Cavarra

pdNei giorni scorsi sono state presentata le liste per l’elezione dell’Assemblea Regionale PD a sostegno del candidato renziano Alessio Cavarra.

Per quanto riguarda il collegio IV Imperia – Savona , la lista e’ composta da 67 membri, con alternanza di genere. Gli eletti verranno determinati in maniera proporzionale ai voti attribuiti ai candidati segretari in ogni collegio (gli altri collegi sono tre in provincia di Genova e uno a La Spezia).

La lista è un mix di rappresentanza territoriale, di competenze diverse nei ruoli amministrativi e politici del PD e di innovazione generazionale.

Capolista per la parte savonese è l’Assessore Regionale alle politiche sociali,  Lorena Rambaudi, per la parte imperiese il Consigliere Regionale Giancarlo Manti.

Tra i nomi di spicco in appoggio ad Alessio Cavarra, figurano il Capogruppo PD in Regione Nino Miceli, il Consigliere Regionale Sergio Scibilia, Il Capogruppo PD in Provincia di IM Riccardo Giordano.

Per quanto riguarda la parte imperiese dei candidati, contribuiscono a dare un forte collegamento con le realtà territoriali molti amministratori tra i quali i Sindaci di Airole Molinari, di Lucinasco Abbo, di Soldano Fimmanò, il Vicesindaco di Cervo Giuseppe Raimondo, gli Assessori di Taggia Luca Napoli, Vallecrosia Monica Barra, i Consiglieri Comunali Camilla Balestra di Imperia, Carmela Lanzo di Molini Prelà.

Significativa la presenza in lista dei coordinatori dei comitati renziani di Imperia, Tiziana Martini e di Sanremo Marco Torre.

Ricordiamo che a sostegno della candidatura di Alessio Cavarra si sono espressi oltre 100 sindaci in Regione e la metà dei sindaci della provincia di Imperia tra cui, tutti quelli iscritti al PD.

Ricordiamo che si vota Domenica 16 Febbraio dalle ore 8 alle ore 20 negli appositi seggi predisposti dal Comitato per il Congresso, che le Primarie sono aperte e quindi possono votare tutti coloro, a partire dai 16 anni di età che lo desiderino e si riconoscano in statuto e codice etico PD.

Possono votare anche cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Condividi questo articolo: