19 Aprile 2024 21:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:00

ANDORA – COMPLETAMENTE DEMOLITA LA TERRAZZA PERICOLANTE SUL TRENO DERAGLIATO / LE FOTO E I VIDEO ESCLUSIVI DI IMPERIAPOST

treno collage

Andora – Alle ore 18.45 di ieri sera, giovedì 13 febbraio, il ruspista ingaggiato da RFI ha dato l’ultimo colpo di benna che ha demolito completamente la terrazza/parcheggio che ha minacciato per quasi un mese il treno intercity 660, tutt’ora in bilico,  deragliato il 17 gennaio scorso a causa di uno smottamento.

ImperiaPost si è recato sul posto per immortalare gli ultimi istanti della demolizione della terrazza iniziata nella giornata di martedì. Secondo quanto promesso dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e dai dirigenti delle Ferrovie, il treno sarà rimosso entro la metà di marzo anche se tale tempistica appare ai più troppo ottimistica. Ora l’incognita più grande è quella delle condizioni del mare, infatti, per far arrivare la chiatta della ditta Vernazza di Genova che solleverà grazie all’ausilio di alcune gru il treno, bisognerà aspettare almeno 4-5  giorni di mare calmo. 



ECCO LE ULTIME IMMAGINI DELLA DEMOLIZIONE DELLA TERRAZZA


Gabriele Piccardo – Mattia Mangraviti

Condividi questo articolo: