IMPERIA. AL VIA SABATO 18 FEBBRAIO IL CORSO PER ASPIRANTI VOLONTARI DELLA CROCE BIANCA /IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

collage_cb_imperiadsa

La Croce Bianca di Imperia comunica che il 18 febbraio inizierà il corso per diventare volontari del soccorso, in totale saranno circa 5 le sedute e tutte in orario pomeridiano di Sabato.

Tutti i sabati, dalle 14.30 alle 18.00 il nostro gruppo formazione svolgerà incontri specifici in materia di soccorso sanitario dai concetti base di come funziona il sistema 118 fino alle classiche lezioni teoriche e pratiche di trauma e BLS.

Fare volontariato in una pubblica assistenza non è solo fare i soccorritori, sono tanti i compiti che una persona può svolgere, come fare l’autista al medico di guardia medica il weekend o la sera, o ancora svolgere servizi ordinari, dimissioni dei pazienti a casa o trasporti di visite programmate per arrivare infine ai servizi di emergenza solo dopo aver maturato un bel po’ di esperienza.

Servizi che possono svolgere tutti indipendentemente dall’età anagrafica. Se volete partecipare al corso, o avere qualche informazione in più potete scrivere una mail a formazione@crocebiancaimperia.org, una cosa è certa noi abbiamo bisogno di voi, che siate studenti, lavoratori o pensionati, ci bastano anche 4 ore al mese per un’esperienza che vi cambierà la vita.

C.S.