18 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:14

PETANQUE. IL “SAN GIACOMO” BATTE L'”A.B. GENOVESE” NELLA QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO MASCHILE/I DETTAGLI

In breve: Domenica 05 Febbraio 2017 si è consumata la quinta giornata del Campionato di Società per la Cat. A Maschile

Foto San Giacomo Squadra A Maschile

Domenica 05 Febbraio 2017 si è consumata la quinta giornata del Campionato di Società per la Cat. A Maschile.

A Cuneo pareggio fra la Valle Maira Dronero e la Luigi Biarese di Demonte. A Ventimiglia scontro tra il DLF ed il GSP, vittoria schiacciante della prima che infligge un pesante “cappotto” ai cugini del GSP.

Mentre, invece, sui campi genovese vittoria importantissima del San Giacomo ai danni della A. B. Genovese. Ottima prestazione da parte di tutti i giocatori della squadra del Presidente La Monica che, con lucidità e grande forza di carattere, hanno saputo nel terzo turno ribaltare il risultato a loro favore.

Per quanto concerne, invece, il tiro di precisione, il migliore cecchino della giornata è stato Dieye Baye Faly (ABG) con 33 punti, seguito dal giovane Saverio Amormino (San Giacomo) con 32 punti ed all’ultimo posto, invece, Mario Musso (Auxillium) con 19 punti.

Nelle varie sedi di gioco, nonostante le condizioni metereologiche non particolarmente favorevoli, vi è da registrare una grande partecipazione di pubblico.

Come sempre le direzioni arbitrali, affidate ai migliori “fischietti” nazionali, sono state assolutamente impeccabili.
Classifica:
Valle Maira Dronero punti 9
Luigi Biarese (CN) punti 8
San Giacomo punti 7
ABG Genova punti 6
DLF XXMiglia punti 5
Auxillium Saluzzo punti 3
Bocc. Buschese (CN) punti 2
GSP XXMiglia punti 0

Per gli appassionati delle “piccole bocce” ricordiamo alcuni appuntamenti:
Domenica 12 Febbraio 2017 alle ore 14,00, sesta giornata del Campionato di Cat. A Femminile (Petanque Pontedassio vs Petanque Bovesana, A. B. Genovese vs Caragliese, San Giacomo Impreria vs Valle Maira Dronero, DLF Ventimiglia vs Auxillium Saluzzo)
Sempre Domenica 12 Febbraio 2017 alle ore 10,00, il GSP Ventimiglia, sotto egida FIB, organizza una Gara Provinciale a Terne (vincolo ACC – BBC ed inferiori). Direttore di Gara: Sig. Paolo Iannì.

Condividi questo articolo: