29 Marzo 2024 06:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:21

FESTIVAL DI SANREMO 2O17. CAMPIONI IN GARA, OSPITI E GIURIA DEGLI ESPERTI/ECCO IL PROGRAMMA DELLA SERATA

In breve: Cosa ci aspetta questa sera? Chi ci sarà sul palco dell’Ariston per questa prima serata del Festival di Sanremo? Ecco le comunicazioni dall’ufficio stampa Rai.

aristo

Cosa ci aspetta questa sera? Chi ci sarà sul palco dell’Ariston per questa prima serata del Festival di Sanremo? Ecco le comunicazioni dall’ufficio stampa Rai.

I CAMPIONI IN GARA

Martedì 7 ascolteremo i brani di 11 Campioni. Sottoposte al voto congiunto della Giuria Sala Stampa e del Televoto, le prime otto canzoni accederanno direttamente alla serata del venerdì mentre le ultime tre entreranno a far parte di una sorta di “girone eliminatorio” che decreterà, nella serata di giovedì, i pezzi eliminati.

Ad esibirsi saranno (in ordine alfabetico):
Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.

GLI OSPITI

Il programma della prima serata di #Sanremo2017 sarà arricchito da un nutrito cast di personaggi. L’apertura sarà affidata al super-ospite Tiziano Ferro che omaggerà la storia del Festival cantando un brano del grande Luigi Tenco, in occasione del trentennale della tragica scomparsa. Ferro tornerà, nel corso della serata, esibendosi in due brani tratti dal suo nuovo disco, uno dei quali Il conforto, accompagnato dalla voce di Carmen Consoli. Sempre restando in ambito musicale, assisteremo alla performance di due nomi internazionali: la superstar della musica latina Ricky Martin e i Clean Bandits, gruppo che ha scalato le classifiche musicali dell’ultimo anno. Ci saranno, inoltre, gli interventi di Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, di Paola Cortellesi e Antonio Albanese, della giornalista sportiva Diletta Leotta, del cestista Marco Cusin e della pallavolista Valentina Diouf. I momenti comici saranno affidati a Maurizio Crozza, presenza fissa in questa edizione, che aprirà tutte le serate con una videocopertina e a Rocco Tanica che sarà, come consuetudine, in collegamento dalla Sala Stampa Lucio Dalla.

LA GIURIA DEGLI ESPERTI

Nel corso della conferenza stampa Carlo Conti ha annunciato i componenti della Giuria degli Esperti che sarà coinvolta nel giudizio delle canzoni in gara. A presiedere il gruppo Giorgio Moroder, compositore e produttore italiano che ha segnato la storia della musica dance internazionale e ha lavorato, più recentemente, con nomi del calibro di Daft Punk e Britney Spears. Gli altri membri sono: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.

Fonte: Che Musica.it

Condividi questo articolo: