“FITNESS E SALUTE”. LA RUBRICA DEL PERSONAL TRAINER DELL`EX PRESIDENTE OBAMA, KURT SCHOLLER. CONSIGLI E TENDENZE MADE IN U.S.A.

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Allenatore personale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama, durante i suoi periodi di vacanza, Kurt pubblicherà sul nostro giornale una volta al mese i suoi consigli per migliorare la propria forma fisica ma anche lo stato di salute mentale.

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Imperia-Rancho Mirage (CA) U.S.A. La nuova rubrica dedicata al fitness, alla forma fisica e ai consigli per determinare meglio obiettivi e raggiungerli a cura del personal trainer e direttore del Fitness Center at Thunderbird Country ClubKurt Scholler. Allenatore personale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama, durante i suoi periodi di vacanza, Kurt pubblicherà sul nostro giornale una volta al mese i suoi consigli per migliorare la propria forma fisica ma anche lo stato di salute mentale. 

Kurt Sholler dal 2004 ad oggi è sempre stato direttore di Club e Centri Fitness in California, partendo dal ClubOne del Fairmont di San Francisco a capo di 50 persone, di La Spa & Athletic Club Palm Valley, Palm Desert, CA uno spazio di 17.000mq,  ClubCorp / Mission Hills Country Club, Rancho Mirage, CA, Frog’s Fitness Center/ClubONE, Solana Beach, CA , Ironwood Country Club, Palm Desert, CA, e arrivando ad oggi con la direzione del Fitness Center del Thunderbirds Country Club a capo di un team di 35 persone che gestiscono complessivamente 800 associati. Laureato in Comunicazione e Public relations alla Rowan University, Glassboro, NJ,  Masters Graduate Work, Occupational Therapy San Jose State University, San Jose, CA si è successivamente formato ottenendo le certificazioni abilitazioni professionali : AFFA, IFPA, – Personal Training Certifications – ISPA – Spa Professional Membership- HealthSouth Rehab – Fitness Instructor Certification – Acedamia Edison Figueiredo – Pilates Mat Certification – Brazil

Fitness il Pensiero del Mese ~ “La più grande ricchezza è la salute.” ~ Virgilio

“Goal Setting base & Your Fitness”

Ed eccoci all’inizio di un nuovo anno . È ora di tornare in forma. Ora che le riunioni di famiglia, vacanze e il Natale sono finiti, prendete nota e vedrete come il vostro centro fitness locale potrà aiutarvi.

Migliorare la vostra forma fisica può aiutarvi a guidare i livelli di energia, migliorare l’equilibrio, rendere le attività della vita quotidiana meno pesanti e, naturalmente, vi aiuterà a migliorare la pratica sportiva.

L’impostazione appropriata dell’obiettivo è fondamentale quando si decide di tornare in palestra o, per chi è già in forma, quando si decide di impostare un livello ancora più in alto.

Quando si imposta un obiettivo, il primo pensiero da porsi è: “Sono nelle stato di salute ottimale per intraprendere attività fisiche?” Sii onesto con te stesso ed elenca le eventuali recenti limitazioni fisiche causa di malattie, interventi chirurgici o incidenti. Una volta ottenuto il “via libera” in questo settore, è il momento di fissare alcuni step.

Gli obiettivi possono essere misurati in molti modi. Numero di sessioni o allenamenti praticati, i minuti totali settimanali sulla bici o tapis roulant, o il numero di ripetizioni su una macchina con pesi. Si noti non ci sono obiettivi che parlino di numeri, o che si applichino al peso perso o all’aumento della massa muscolare. Perché? Perché all’inizio frequentare corsi, camminare per 20 minuti al giorno sul tapis roulant o lavorare con i pesi sono già l’obiettivo. Queste abitudini di esercizio fisico devono diventare innanzitutto una parte fondamentale della vita quotidiana, proprio come lavarsi i denti. Non sarà possibile misurare un miglioramento dello smalto dentale se non si pratica un’igiene orale quotidiana, allo stesso modo non si può misurare in modo efficace quanto l’esercizio fisico possa influire sulla perdita di peso, grasso corporeo o il tono muscolare fino a quando non si disponga di un programma di allenamento regolare e i corrispondenti sforzi che produrranno i risultati.

E’ un momento bellissimo, quando ci si rende conto il vostro primo obiettivo di fitness è quello semplicemente quello di esercitarsi regolarmente o farlo più spesso! 3 settimane per abituarsi e 3 mesi per un sano stile di vita sono la regola. Una volta che avrete applicato questo calendario, potrete cercare la guida di un istruttore e che vi darà obiettivi più specifici applicati ai vostri parametri fisici in kg, centimentri, grasso corporeo e percentuale di massa muscolare, ma per oggi il vostro obiettivo fitness è …

A cura di Kurt Scholler Direttore Centro Fitness del Thunderbird Country Club, Rancho Mirage, CA, U.S.A.

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