20 Aprile 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:53

PALLAMANO. IL GIOVANE IMPERIESE RAUL MADARA DELLA SAN CAMILLO NOMINATO A NIZZA AMBASCIATORE DELLO SPORT DELLE ALPI MARITTIME/I DETTAGLI

In breve: Le premiazioni si terranno nel Salone Presidenziale dell Allianz Riviera , direttamente dal Presidente del Consiglio dipartimentale delle Alpi Marittime, Eric Ciotti

raul1

Il giovane portiere Raul Madara , della San Camillo Pallamano Imperia , giovedi 9 febbraio riceve a Nizza il titolo di d’Ambassadeur du Sport des Alpes-Maritimes, AS 06 – Promotion Charlotte BONNET, riconoscimento per merito e talento giunto al termine della sua partecipazioni alle finali nazionali francesi, dove con la Selezione delle Alpi Marittime , ha conquistato il primo posto under 14 maschile nel 2016.

Le premiazioni si terranno nel Salone Presidenziale dell Allianz Riviera , direttamente dal Presidente del Consiglio dipartimentale delle Alpi Marittime, Eric Ciotti.

“E una grande soddisfazione vedere un talento della nostra società ricevere un premio cosi importante , frutto di tanto lavoro e determinazione, ore di allenamento, lunghe trasferte e selezioni” –  commenta il Presidente Giovanni Martini.

Raul arriva in Italia nel 2007 dalla Romania con i genitori e una sorella, prova molti sport e alla fine approda alla pallamano, spinto soprattutto dai racconti del padre, ex giocatore in patria e in Italia .

Il ragazzo dimostra subito di avere le doti per emergere, inizia un percorso di avvicinamento alla porta, dove il gesto istintivo e naturale viene piano piano trasformato in tecnica di gioco.

Arrivano i risultati : selezioni nel campionato francese, selezioni in quello italiano, titolo regionale U14 maschile in Italia, primo posto con la Selezione Francese in Francia e 2 posto con la squadra alle finali nazionali del Trofeo Coni.

“Un grande riconoscimento che spero porti il ragazzo ad ottenere altri piu importanti traguardi” –  commenta il tecnico Marzia Laura – viene premiata la costanza del ragazzo e il supporto della famiglia, che ha sempre voluto che Raul cogliesse tutte le occasioni per emergere”.

Condividi questo articolo: